Ciao @sirio1, la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Fammi sapere, resto a tua disposizione.
Buongiorno,
Da ieri 12 maggio 2025 gli OTP SMS di Intesa San Paolo per autenticazione ed autorizzazione operazioni non vengono più ricevuti.
La Banca riferisce che il disservizio è generalizzato per Vodafone e tutti i relativi operatori virtuali, dunque anche ho.mobile.
Ci sono novità?
grazie
Paasato da 1 giorno a HO e per questa limitazione sono costretto a cambiare operatore...penso che l'azienda debba rivedere queste limitazioni visto che ormai quasi tutti i servizi online richiedono la doppia autenticazione via SMS!
ciao a tutti,sono 10 giorni che ho riscontrato anche io il problema dei messaggi otp,stavo pensando di cambiare gestore addirittura ma non volevo perdere l'offerta che ho così leggendo qualche risposta qui sopra e in particolare quella che dice "HO RIPRISTINATO IL DISPOSITIVO " e andando per intuito ho pensato: siccome non c'entra il cell,può essere un errore delle impostazioni della rete? così ho iniziato a fare delle prove chiamando in primis il supporto e mi hanno detto che loro possono solo sbloccare i messaggi a pagamento della banca ma siccome non ho di questi servizi me lo sono fatto disattivare (cioè che se arrivano messaggi li pago) poi in seguito ho riscritto manualmente l'apn dalle inpostazioni del cell,facilmente reperibili i parametri da google e così ho spento il cell ,5min dopo l'ho riacceso e usato internet rete,no wifi e ora sembra andare tutto bene,non immaginate quanti sms mi sono arrivati anche quelli otp di qualche giorno fà mai arrivati,posso dirvi con esattezza che alcuni campi dellìapn erano diversi da quelli trovati online tipo i paratri ipv, un parametro che doveva andare a X invece era scritto,secondo me il problema è quello,l'unica cosa che non mi spiego è come è possibile che si sia cambiato da solo? comunque tutto IO per adesso ho risolto
Il Problema con gli OTP è tipico degli operatori virtuali solo che con HO fa semplicemente schifo. Non so a voi ma a me capita di ricevere otp dopo 6/7 minuti dalla richiesta e, per alcune operazioni tipo accesso al fascicolo sanitario della Regione, il time max è di 3 minuti, risultato: impossibile accedere.
Una soluzione l'ho trovata in settimana CAMBIO gestore fncl ho.