annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la navigazione - lentezza e velocità

ho.risolto Vai alla soluzione
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fisheagle, sono qui per aiutarti e ti i informo che non risultano problematiche particolari in merito a ciò che ci segnali, tale criticità potrebbe dipendere da una congestione temporanea della rete. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
fisheagle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

grazie per la risposta. Mi sono trasferito di recente nell'area di Nozzano Castello (Lucca). Purtroppo, quando ho fatto un tes in citta' a Lucca il servizio funzionava perfettamente. Al ritorno a casa di nuovo problemi e navigazione lentissima, questo mi fa pensare che la mia zona non sia coperta adeguatamente. In questo caso, l'unica soluzione sarebbe di portare il numero su un provider che si appoggi a Telecom (pare che abbia un buon segnale in questa zona) o Wind3 invece che Vodafone. Se mi confermi (sia direttamente che indirettamente non rispondendo) di non avere altre soluzioni, provero' a fare cosi'. Grazie ancora

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fisheagle, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
fisheagle
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Alexandergrazie! Vorrei avere la vostra opinione sulla qualità della rete ho nella mia zona (via Pardi 1008 a Lucca) e se sono previsti miglioramenti in questa zona. In alternativa, la tua risposta mi ha dato un'ottima idea su come ricercare la soluzione del mio problema. Potrei provare a ricreare la stessa identica situazione (dispositivo, posizione nella casa etc. ) usando una scheda prepagata di un'altra rete, se ottengo risultati migliori a questo punto so come muovermi. Pensi che possa funzionare?

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fisheagle, sulla zona segnalata è presente la copertura 4g, puoi verificarlo anche tu tramite ricerca in rete. I nostri tecnici sono costantemente al lavoro per il miglioramento della rete e dei servizi. Puoi effettuare una prova incrociata inserendo la Sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
giammyfg
Grande
Grande

Uso la sceda in un router wifi 4G per collegare ad internet il portatile.

Oramai da più di un mese la navigazione è lentissima nonostante sia sempre in 4G.

Lanciando uno speed test, questi sono i valori:

1.69 Mbps in download

0.00 Mbps in upload

è pazzesco, non si può andare avanti così!!!!

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giammyfg , se inserisci la SIM in uno smartphone la velocità di navigazione torna regolare? Fammi sapere

0 Kudos
Smroma
Grande
Grande
Ho problemi a navigare coi dati può offrirmi supporto ?
0 Kudos
Smroma
Grande
Grande
Idem
0 Kudos
ReSeth
Grande
Grande
Ho lo stesso problema.
Ljubomir Minov
0 Kudos