ciao @Luca141 fai una prova incrociata inserendo la sim in un altro telefono se contiua componi questa stringa che va ad eliminare blocchi nella rete, cosi se presente questa interruzione del servizio ti puo' aiuturare #330*1234# e dai l'invio chiamata. Riavvia il dispositivo.
Se non trovi riscontro ancora procedi in questo modo: vai nelle impostazioni di rete e fai uno switch su rete 2G e riavvia il tuo telefono. Fai la stessa procedura e ritorna in 4G. Controlla se il problema si è risolto...
Se ancora non si è risolto contatta ho tramite la pagina facebook cliccando qui https://www.facebook.com/homobile ; contattando da questo forum un capo ho.fficina o chiamando il 192121 da sim ho. l’800688788 da altro operatore mobile/fisso cosi da poter avviare una verifica tecnica sulla sim, sulla zona e quanto il reparto competente sa.
Se lo riteranno opportuno ti potranno dire di sostituire gratuitamente la sim e puoi farlo comodamente da app e ti arriva all'indirizzo che ho. ha in anagrafica.
Spero di esserti stato d'aiuto