Ciao @nicotrek19, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Buongiorno.
Purtroppo anch'io ricevo chiamate di persone che dicono di aver ricevuto mie telefonate, questo mi era già accaduto qualche mese fa. Per oltre un mese ho continuato a ricevere queste chiamate spoofing, su entrambi i miei numeri (Ho e Tim), dopodichè sono terminate, all'improvviso così come erano iniziate. Adesso hanno ricominciato da una settimana. In precedenza avevo contattato l'assistenza di entrambe le compagnie che laconicamente mi avevano detto che il fenomeno nella maggior parte dei casi, si risolve da se dopo circa un mese, ma a quanto pare è una prassi consolidata da parte di chi utilizza lo spoofing tornare alla carica. Nel frattempo le compagnie cosa fanno? Vuoto galattico!!
Non c'è dato sapere, quindi chefare? Cambiare numero oppure cambiare gestore? Denuncia alla polizia postale...mah!
Temo non servirebbe a nulla, tanto potrebbero ricominciare anche con un altro numero o un altro gestore.
In attesa di un'illuminazione o di una improbabile risoluzione o d'essere ricontattato, porgo i miei più cordiali saluti a chi si prodigherà nel dare una risposta risolutiva
Ciao @Mec62, sfortunatamente oggi ci sono nuove tecnologie che consentono di "far visualizzare"
in chiamata un numero diverso da quello da cui si sta effettuando la chiamata.
Relativamente a questo fenomeno ho. è parte lesa, così come anche gli altri
operatori telefonici. Potresti far denuncia e volendo, procedere ad un cambio numero!
Stesso problema successo oggi anche a me...
E' possibile capire cosa sta succendendo?
Grazie