mio fratello, dopo il riavvio a seguito dell'sms di Ho, ha avuto lo stesso problema e per ora si è risolto con la seguente procedura:
1) accedere alle impostazioni del telefono e selezionare RETI MOBILI
2) impostare il tipo di rete mobile su 2G
3) attendere qualche secondo e poi riavviare il telefono
4) a riavvio avvenuto accedere nuovamente alle impostazioni e selezionare RETI MOBILI
5) impostare il tipo di rete mobile su AUTOMATICO
fine
questa procedura è stata usata per problemi simili che si verificavano con un altro operatore virtuale e quindi non garantisco il risultato ma per ora pare funzionare!
Stesso problema,
SAMSUNG S8
Funzionante rete dati e SMS ma non la telefonia.
- Rifatto reset delle reti e configurazioni con l'operatore Ho
- Telefono controllato c/o Samsung
- SIM funzionate su altri telefoni
- Telefono funzionante con scheda Vodafone
- Segnalazione a Ho Mobile che risponde "non risultano anomalie sulla rete"
Sono costretto a cambiare operatore, peccato!