Stesso problema,
SAMSUNG S8
Funzionante rete dati e SMS ma non la telefonia.
- Rifatto reset delle reti e configurazioni con l'operatore Ho
- Telefono controllato c/o Samsung
- SIM funzionate su altri telefoni
- Telefono funzionante con scheda Vodafone
- Segnalazione a Ho Mobile che risponde "non risultano anomalie sulla rete"
Sono costretto a cambiare operatore, peccato!
mio fratello, dopo il riavvio a seguito dell'sms di Ho, ha avuto lo stesso problema e per ora si è risolto con la seguente procedura:
1) accedere alle impostazioni del telefono e selezionare RETI MOBILI
2) impostare il tipo di rete mobile su 2G
3) attendere qualche secondo e poi riavviare il telefono
4) a riavvio avvenuto accedere nuovamente alle impostazioni e selezionare RETI MOBILI
5) impostare il tipo di rete mobile su AUTOMATICO
fine
questa procedura è stata usata per problemi simili che si verificavano con un altro operatore virtuale e quindi non garantisco il risultato ma per ora pare funzionare!
Ciao @Carmen19, effettua le prove riportate e verifica se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
- accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi,
-impostare il telefono solo in 2g
-digitare la stringa ##21*1234#
-digitare la stringa #33*1234#
-riportare il dispositivo in 4g
-ripetere le stringhe
-spegnere per 5 min e riaccendere il dispositivo
@Alexander ha scritto:Ciao @Carmen19, effettua le prove riportate e verifica se riscontri un miglioramento. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
- accertarsi che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi,
-impostare il telefono solo in 2g
-digitare la stringa ##21*1234#
-digitare la stringa #33*1234#
-riportare il dispositivo in 4g
-ripetere le stringhe
-spegnere per 5 min e riaccendere il dispositivo
anch'io ho samsung galaxy s8 e se seguo la procedura, quano lo imposto in 2g perde completamente il segnale per cui non riesco a immettere le due stringhe. Come posso fare?
Ciao @Andrea882, sposta da 4g a 2g poi riavvia e rimetti in 4g e digita le stringhe, poi spegni per 5min e riprova. Restiamo a disposizione. Buona giornata.