Ciao Mela97, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica. Resto in attesa dei dati richiesti. A presto!
Ciao @ThomaX, se necessiti ancora della mia assistenza puoi dettagliarmi la tua richiesta? Resto in attesa.
Ciao @Mela97 ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione.
Detta così ci sono solo le seguenti possibili cause mutuamente esclusive:
1) la sim ha effettivamente un problema;
2) la rete nella tua zona ha un problema;
3) il telefono ha un problema (non necessariamente hardware, può essere una semplice impsotazione software).
Soluzioni:
1) se hai modo, verifica la funzionalità della sim in un altro telefono;
2) chiedi all'operatore una verifica di eventuali guasti in zona, segnalando tramite chat di Messenger dalla pagina Facebook di Ho Mobile;
3) la verifica è simile alla soluzione del primo punto; se effettivamente è l'apparato, puoi provare prima un reset delle impostazioni di rete; se non ottieni risultati, prova come ultima cosa un reset alle impostazioni di fabbrica.
se sta aperto qualche negozio mi sembra logico
di comprare una nuova sim e fartela sostituire ...