Alla fine con una chiamata al 192121 stiamo risolvendo la situazione: mi hanno inviato un link per effettuare il cambio dell'intestatario di questo account.
Approfitto di questo spazio per lasciare un feedback, sperando che capiti sotto gli occhi giusti:
L'UX della portabilità è, tutto sommato, non il massimo. Sarebbe molto migliore se invece di ricevere l'SMS con scritto solo che la richiesta di portabilità non è andata a buon fine, si potesse ricevere anche la ragione per il rifiuto.
Quello di non specificare la causa dell'errore sembra una mancanza comune in ho: caricando i documenti, in passato mi è stato presentato un errore generico, di cui non ho ancora capito la causa: potevo caricare qualsiasi foto dalla galleria, tranne le due che mi servivano. Le ho dovute scattare di nuovo, e quelle sono andate.
La pagina per il caricamento delle foto è frasata in maniera strana: "caricare una foto del fronte e del retro del codice fiscale"? È abbastanza chiaro che intendessero "del documento contenente il codice fiscale", ma così è equivocabile.
Ultima cosa: sarebbe buona cosa specificare che la SIM deve essere orientata in modo da mostrare il seriale!
Grazie! Ho guardato per il cambio di intestatario della sim Iliad ed è un inferno - devo compilare un modulo e inviarglielo per posta o per fax (evidentemente non gli hanno ancora detto cosa sono le email), quindi attendo istruzioni da qualcuno di ho., sperando che la procedura sia meno assurda.
Risolto vai alla soluzione