annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di portabilità a ho. rifiutata

ho.risolto Vai alla soluzione
Catamarano
Grande
Grande
È successa la stessa cosa anche a me! La soluzione migliore è farsi intestare la SIM ho a tua madre in quanto il passaggio di intestatario di iliad costa €9.90😉
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@macampif. No, altrimenti la portabilità non andrà a buon fine. O prima cambi intestatario e poi richiedi portabilità, o viceversa.
0 Kudos
macampif
Grande
Grande
Buongiorno ho le stesso problema io.
È possibile cambiare operatore e Intestatario sim in maniera contestuale?
0 Kudos
scatola
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Alla fine con una chiamata al 192121 stiamo risolvendo la situazione: mi hanno inviato un link per effettuare il cambio dell'intestatario di questo account.

Approfitto di questo spazio per lasciare un feedback, sperando che capiti sotto gli occhi giusti:

L'UX della portabilità è, tutto sommato, non il massimo. Sarebbe molto migliore se invece di ricevere l'SMS con scritto solo che la richiesta di portabilità non è andata a buon fine, si potesse ricevere anche la ragione per il rifiuto.

Quello di non specificare la causa dell'errore sembra una mancanza comune in ho: caricando i documenti, in passato mi è stato presentato un errore generico, di cui non ho ancora capito la causa: potevo caricare qualsiasi foto dalla galleria, tranne le due che mi servivano. Le ho dovute scattare di nuovo, e quelle sono andate.

La pagina per il caricamento delle foto è frasata in maniera strana: "caricare una foto del fronte e del retro del codice fiscale"? È abbastanza chiaro che intendessero "del documento contenente il codice fiscale", ma così è equivocabile.

Ultima cosa: sarebbe buona cosa specificare che la SIM deve essere orientata in modo da mostrare il seriale!

scatola
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie! Ho guardato per il cambio di intestatario della sim Iliad ed è un inferno - devo compilare un modulo e inviarglielo per posta o per fax (evidentemente non gli hanno ancora detto cosa sono le email), quindi attendo istruzioni da qualcuno di ho., sperando che la procedura sia meno assurda.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
E hai pensato giusto, perché la SIM Iliad e la nuova SIM ho. devono essere intestate alla stessa persona. O fai variare l'intestatario della SIM Iliad rivolgendoti al loro servizio clienti, oppure fai variare l'intestatario della SIM ho. attendendo qui contatto di capo ho.fficina per farti spiegare come procedere.
0 Kudos
scatola
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
sto provando a passare a ho. da Iliad, ho seguito la procedura dall'app caricando le foto:
- fronte della carta di identità dell'intestatario della SIM e il lato della SIM in cui si legge il seriale
- retro della CID e il lato della SIM in cui si legge il seriale.
La mia richiesta è stata rifiutata, e non ne capisco il motivo.
Il documento è ben leggibile e valido, pure il seriale è chiaro.
L'unica cosa a cui posso pensare è che la SIM Iliad non era intestata a me, ma a mia madre, mentre l'account ho. è registrato a mio nome e con i miei dati. Ho provato caricando le foto sia con il mio documento che quello di mia madre in due richieste diverse, ma sono state rifiutate entrambe.
Come posso sistemare? La promo scade tra 4 giorni, quindi ho un po' di urgenza, non vorrei che scadesse prima di poterla attivare.
Grazie a tutti.
0 Kudos