Grazie.
Faccio delle considerazioni da non esperto:
- Aspettare delle ore perchè la funzione "riparti" si attivi significa nella pratica stare delle ore senza connessione, perchè è di fatto, almeno per la mia esperienza, impossibile riuscire ad attivarla avendo ancora del traffico disponibile. Ti trovi semplicemente con la connessione interrotta (arriva, dopo, l'sms), o dovresti stare sempre lì a controllare l'indicatore, il quale però non si aggiorna con sufficiente frequenza per evitare questi incovenienti (sempre per la mia esperienza).
- Il limite mensile è di circa 200GB! Basterebbe essere chiari nelle promozioni, quando sono passato a ho. la frase recitava "riparti quando vuoi una volta terminati i giga". Se le condizioni sono cambiate, non mi sono state comunicate. Credo che la chiarezza premi sempre, io sarei passato a ho. anche sapendo del limite, ma almeno mi sarei evitato i problemi dati dalla indisponibilità di connessione in questa occasione, e la fiducia nei confronti di ho. non si sarebbe alterata. Ci tengo a precisare comunque che tutto sommato di ho. sono soddisfatto (un po' di più fino a ieri).
- Farsi la "flat" modulabile a piacimento "tanto pago": non ci vedo la malafede! Se uno non ha bisogno di una connessione senza limiti continuativamente, ma solo di una quantità di GB superiore a quella prevista per il mese in corso per un breve periodo, non vedo quale sia il problema (stando ovviamente sempre all'interno dell'uso “esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza”, come scritto nelle condizioni generali). Tanto più che la funzione "riparti" è un cavallo di battaglia della promozione di ho.. Inoltre, facendo due conti, in questo periodo in cui ho avuto bisogno di ricorrere a "riparti" ho speso di più che se avessi avuto la flat con qualsiasi operatore, quindi ho. ha solo che da guadagnarci; senza contare poi che una flat mediamente ha tutt'altra velocità!!
- Sarebbe meglio non aver mai bisogno di usare il "riparti": ma perchè??!! La mia offerta non è "scarsina", ho solo le esigenze di cui parlavo prima, per cui proprio l'opzione "riparti" è stata uno dei motivi che mi ha fatto scegliere ho.. Scarsina casomai è la velocità rispetto a quella dichiarata, ma non è un aspetto che mi interessa particolarmente, da cui la mia soddisfazione complessiva.
Ho fatto un riparti da due ore e non succede ancora niente, tranne che il credito è stato subito scalato!
Domande:
C'è un limite al numero di riparti? se sì, su che periodo?
C'è un limite ai GB scaricabili anche usando riparti? se sì, su che periodo?
In ogni caso, se il credito è stato scalato non vuol dire che non ho superato nessun eventuale limite?
Grazie