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Riparti non riuscito

ho.risolto Vai alla soluzione
17 RISPOSTE 17
Mikespammer
Grande - Livello 3
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@Sirya

@ThomaX

per fare un recap, ringrazio per le perle di saggezza delle vostre esperienze. Grazie per il pm ma ho risolto giovedì chiamando il numero del supporto.

Nella giornata di giovedí stesso ho proceduto a contattare il servizio clienti.

Ho trovato una operatrice gentilissima, tale Ramona, che ringrazio.

Non ha potuto dirmi nulla di ufficiale riguardo a questo "malfunzionamento" credo sempre per la politica di non trasparenza al 100%. Le telefonate posson esser registrate e non volevo metter a disagio l'operatrice con domande scomode.

Abbiamo verificato insieme i movimenti da gennaio 2022, e ha confermato che ero elegibile di rimborso per via di questo riparti non funzionante + rinnovo automatico.

Inizialmente a sistema non poteva procedere quindi ha dovuto intercedere con un responsabile.

Tempo 15 minuti mi ha ricontattato per confermare l'avvenuto rimborso sul numero.

E ha ripreso a funzionare regolarmente.

Direi che a parte il problema di non poter avere più di 2 riparti, a distanza comunque di poco dalle scadenze canoniche... Fate attenzione che il sistema scalerá SEMPRE il denaro e in questi casi, oltre 7 giorni senza dati, non è proprio una cosa gradevole.

Grazie a tutti, spero questo post aiuterà altri sfortunati ignari di questi meccanismi
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mikespammer, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.

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ThomaX
Top - Livello 3
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@Mikespammer
Giusto per riassumere la situazione: hai fatto il Riparti a 7 giorni dal rinnovo, han scalato i soldi e non è ripartito nulla, senza alcun sms di notifica di eventuali soglie raggiunte; oggi si è rinnovata l'offerta scalando il relativo importo e quindi i soldi precedentemente sottratti non sono serviti a nulla.
Ti suggerirei di sentire dal servizio clienti come intendono procedere per risarcirti. Nel caso non ti sappiano rispondere, guarda il punto 12 della carta del cliente, al seguente link:
https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente/?icmp=Trasparenza_Tariffaria_%7c_ho._Mobile_Footer_8
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Mikespammer
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
E con mia grande delusione e sorpresa, adesso i GB ci sono ma si sono scalati altri 9 euro a 7 giorni dal riparti fallito.

Ho ho ho
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Mikespammer
Grande - Livello 3
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@NRG_HO

Per la precisione gli screen non vengon presi nella sezione del "spesa e traffico"
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Mikespammer
Grande - Livello 3
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Ad oggi non ho più perso tempo a chiamare il centro di supporto.

A mezzanotte del giorno in cui scrivo, è scoccato il termine del rinnovo e ancora vedo 0 giorni, 0 mb.

Devo aspettarmi un - 1?

Vorrei anche capire se effettivamente si ripeschino altri 9 euro oltre quelli del riparti mai effettuato... Ma mi sembra ancora paradossale...

Eh no, i miei screenshot non vengono effettuati perchè l'app risulta contenuto se sibile. Per far un esempio molte app di banche e streaming impediscono la cattura nativa degli screenshots. Qualcosa mi dice che non è un caso, io uso android e gli screenshot me li blocca in pochissimi posti...
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ThomaX
Top - Livello 3
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@NRG_HO
"Chiaro che qui si evince la trasparenza di cui si vanta Ho sul sito.... pare l'abbia imparata dalla casa madre vodafone..."

Non sono mai stato così d'accordo come in questo caso.
L'arte della cortina fumogena di Vodafone è leggendaria.

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mikespammer
Mentre Windtre, che per molto tempo applicava le politiche più severe sui giga, ha arginato l'emorragia di clienti verso Iliad con Very, liberandosi di Postemobile ed altri virtuali che aveva sulla propria rete, Vodafone ha ben pensato di trasformarsi da operatore telefonico a noleggiatore.
Ormai quasi tutti i virtuali esistenti sono lì a sgomitare sulla sua rete, che non è però magicamente diventata più capiente, solo più affollata.
Ecco quindi che le politiche di gestione del traffico e le soglie si sono fatte più stringenti.
Per carità, dove Vodafone copre, si va benissimo (non è sempre vero con altri operatori), ma doveva esserci ovviamente un contro ad equilibrare il tutto.
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Mikespammer 

 

hai tutte le ragioni... il riparti se paghi e se non è specificato nelle condizioni generali di conratto dovrebbe essere senza limiti... ma i limiti possono essere tecnici a seconda di quando Vodafone dia ad ho. la possibilità di sfruttare la banda per i suoi clienti...

Chiaro che qui si evince la trasparenza di cui si vanta ho. sul sito.... pare l'abbia inmparata dalla casa madre vodafone...

purtroppo si è costatato che il numero di riparti è relativo a quanti giga ha la tua offerta e che con questa non bisgogna mai superare i 200 giga di utilizzo prima della data naturale del rinnovo...

 

Comunque io riesco a fare screenshoot dell'app di ho. dal mio telefono, guarda meglio che anche tu dovresti riuscire a farlo se sai come usare la funzione screenshoot del tuo telefono mentre l'app di ho. è aperta

Mikespammer
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Stavo leggendo proprio questo.

Al di la che non posso commutare proprio nulla all'interno dell'app, le offerte da 150 e 200 non hanno appunto il riparti.

Anche io mi aspettavo un messaggio informativo del gemere "raggiunto il limite di riparti" ma qui si parla di un lasso di tempo prima della scadenza di poco tempo... Nel complesso un riparti nel limite di 27 anzichè 28 giorni comunque crea tanto scompiglio?

Bella porcheria, non vi è dubbio, come anche non poter fare screenshot nell'app...