annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolviamo una volta per tutte il VoLTE / VoIP / VoWiFi

Labber
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

Da quando ho. ha attivato per tutti i clienti il VoLTE (luglio-agosto 2020) sono state aperte sia su ho.fficina sia su forum di terze parti molte discussioni e la situazione è la seguente:

moltissimi clienti, nonostante il loro telefono sia abilitato per fare chiamate VoLTE, non riescono ad usufruire del servizio.
A tutte queste richieste di assistenza gli operatori rispondono "Ciao ***, il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.

Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Buona giornata.".
Chiedo una volta per tutte una lista ufficiale Ho di ogni dispositivo supportato e se questa non c'è, almeno dei link a Vodafone (che già si trovano), Software vodafone e Open market, così che ogni cliente, recandosi in ognuno di questi tre link, possa verificare se il suo dispositivo è supportato.

Chiedo inoltre che venga spiegato perché dei dispositivi abilitati al VoLTE non siano automaticamente compatibilli con tutti gli operatori, in particolare con Ho. Chiedo proprio una spiegazione tecnica, che magari solo gli esperti del settore comprendono, ma che almeno quest'ultimi possono capire; sarebbe un passo avanti.

Se appunto viene fornita questa spiegazione, magari sia gli operatori Ho sia i suoi clienti esperti nel settore possono trovare una soluzione a questi dispositivi, magari andando a creare delle guide passo-passo che risolvano il problema anche per i meno esperti sull'argomento.

Io stesso, previa spiegazione sopra citata, mi metterò a cercare una soluzione a ciò, ma mi serve almeno capire come funziona il tutto.

In conclusione chiedo ad ogni operatore e cliente che legge questo post di rispondere, se l'argomento è di suo interesse, a prescindere se sia un esperto o meno (anche rispondere con "anche io ho questo problema" fa tanto), così da far discutere molto questo argomento e trovare tutti insieme una soluzione.

Così da una parte i clienti saranno soddisfatti nel ricevere il servizio e dall'altra Ho avrà una guida ufficiale sull'attivazione del VoLTE (cosa che la concorrenza non ha).

Tutti ci guadagnamo.


Grazie mille per la lettura, buona giornata a tutti e tutte.

26 RISPOSTE 26
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Purtroppo credo che le tue (come quelle di molti altri utenti, incluso me) siano parole al vento. In più di un mese da quando hanno reso disponibile a tutti il servizio VoLTE, non c'è stata mai una spiegazione sui motivi per cui solo alcuni smartphone sarebbero abilitati a utilizzare tale servizio con Ho. Sempre le stesse risposte copia-incolla da parte dei moderatori. Mi auguro che possano darci una spiegazione prima o poi, perchè io mi sono stufato di chiamare in GSM!

0 Kudos
Milk
Grandissimo
Grandissimo
Infatti se chiami navighi in h+ e UMTS mentre in H e Edge (GSM)
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ci sono due questioni che ho. mobile deve risolvere al più presto e sono:

1) gestione delle VPN per lavorare da casa
2) attivare per tutti il VoLte

Il resto può anche essere valutato più in qua ma queste due problematiche vanno risolte al volo perché se i clienti Vodafone ce l'hanno (parliamo di servizi base non di navigare in 5g), anche noi dobbiamo averli.
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Non capisco!?! HO è di Vodafone e si pretende che, di corsa si dia la zappa sui piedi?
....è perché dovrei farmi una ricaricabile Vodafone? Per godere degli unilaterali con rimodulazioni semestrali?...per i 6 mesi di Infinity, che non funziona praticamente mai; sempre che ci trovi qualcosa da vedere.
Oppure per trovarmi abbonato a qualche servizio strano tipo oroscopi, barzellette, video di gatti, escort di lusso, il karma della giornata...

Non è difficile capire perché con HO VPN e VOLTE sono estremamente difficile da avere e da attivare....arriveranno, quando Vodafone (+TIM e W3) avrà dei servizi più innovativi...probabilmente la vpn non sarà mai stabile.....
HO non può costare 12.99 al mese e Vodafone vuole restare la sorella maggiore.
Ultima cosa, telefoni che si...telefoni che no..telefoni che forse; anche questo è mercato. Chi non sopporta di avere casini compra l’ultimo modello perché vuole che tutto funzioni...il mercato della telefonia si autoalimenta e, in Italia, funziona particolarmente bene...chi non può permettersi l’ultimo cell bestemmia.
.............pensateci........

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Tutto chiaro, ma visto che il Volte c'è l'avevano solo 3 operatori perché estenderlo a HO ? Chi li obbligava a farlo se poi non vogliono farlo funzionare ? Un clamoroso autogol !
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Comunque io ho anche una SIM Very e non funziona manco li
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Very è di W3 ..stesso discorso di cui sopra. L’autogol è perché non funziona...o funzionicchia a qualcuno..ma a quello che l’ha pensata, se ha già raggiunto il target concordato (100.000 sim? 200.000...) il premio lo hanno già dato.
Come detto in molti
Topic, questa è una giostra e noi dobbiamo mettere le monetine; le telefoniche devono solo pensare a nuovi giochi e farci giocare.
Se il gioco non funziona ormai le monetine le ha mangiate! 😁😉
DarkChris
Genio
Genio
Lasciando perdere per un attimo il VoLte, è assurdo però che una SIM che può fare da hotspot (come tutte), non possa essere usata per lavorare da casa con la VPN.
Ricordiamoci che le lowcost dei 3 operatori, son nate perché è arrivata Iliad altrimenti avrebbero fatto valutazioni diverse. Nonostante siano state costruite per non perdere il 30-40% dei clienti, i servizi base li devono offrire anche perché navighiamo più lentamente degli altri quindi già paghiamo "lo scotto", perciò oggi giorno le VPN ed il VoLte sono tra questi servizi irrinunciabili.
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Hai detto la parola magica, Iliad....tutto il bordello delle “virtuali” è nato solo ed esclusivamente per evitare che in pochi anni diventasse la prima in Italia.
Dopo modelle, cantanti, fiorelli etc,etc.
arriva una compagnia che mette 4 totem e qualche corner e in milioni cambiano operatore. (e ci restano pure)
Bastava non fregare la gente; ma ormai è fatta !
Vedremo le prossime puntate.......della caccia alla vpn e al volte...che svolte 😁