annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolviamo una volta per tutte il VoLTE / VoIP / VoWiFi

Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

E' ovvio che Ho non debba fare concorrenza interna a Vodafone, ma il target di clientela è anche diverso: chi sceglie Vodafone può farlo perchè vuole un punto vendita fisico, è attratto dal brand, vuole uno smartphone a rate o un'offerta particolare, perchè non "smanetta" o altri fattori che lo distinguono da Ho. Il VoLTE ormai è un servizio che dovrebbe essere offerto a tutti, di base. Oggi per fare una chiamata in 2G ho dovuto attaccare 2-3 volte perchè non si sentiva nulla o a tratti. Alla fine ho dovuto chiamare tramite Whatsapp. Non è accettabile nel 2020, su...

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Labber, siamo qui non solo per offrirvi assistenza e fornivi informazioni, ma per ascoltare anche i vostri pareri sui nostri servizi e le nostre offerte. 
Ti ringraziamo per aver espresso il tuo pensiero, in quanto ci è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. 

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Comunque, a proposito del VoWiFi, non so se avete letto che Very Mobile ha iniziato a testarlo e qualche utente ha potuto chiamare tramite tale tecnologia. E sul mio smartphone il VoLTE funziona alla perfezione con Very, mentre con Ho neanche l'ombra... 👎
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Se non sbaglio negli USA la Verizon ha questo sistema da 15 anni...inapplicabile da noi che, per quanto cerchi di raccontarci SKY (ultimo di una lunga lista) abbiamo delle reti assolutamente vetuste e intasate da sempre.
Non per niente continuano a mettere antenne dappertutto....
DarkChris
Genio
Genio
@Vanzu verizon in 5g in Usa vola a 500-600 mega al secondo, siamo su di un altro pianeta tecnologico rispetto a noi.
Di certo come scrive anche Roben, ci sono dei servizi che nel 2020 vanno inseriti di default in qualsiasi offerta anche di un brand di serie B come quello che usiamo noi, quindi Si VoLte, Si VPN, Si stabilità di rete per web e TX/RX.
0 Kudos
eutel-sat
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
voWifi novità? sarà mai implementato?

grazie


ps: volte tutto ok e funzionante in 4G senza problemi
0 Kudos
Labber
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ti ringrazio per aver risposto, ma non mi è arrivato alcun tipo di informazione.
Nel mio post ho chiesto se fosse possibile per qualche tecnico Ho spiegarci come funziona il VoLTE di Ho mobile interfacciato con i vari telefonini.

 

Faccio un esempio per spiegarmi meglio.

Se un tecnico Ho ci dicesse: "Attualmente Ho accetta il Volte sui dispositivi che hanno la funzione 'VoLTE_provisioning', per gli altri telefoni che hanno il VoLTE normale non funziona ancora".

Così alcuni utenti più esperti si informano e capiscono come sia possibile capire se il proprio telefono possieda o meno questa funzionalità, per poi fare un bel post e mettere gli animi in pace.

Ovviamente la parola 'VoLTE_provisioning' è di pura fantasia, con la sola finalità di spiegare meglio il concetto.

 

Concludo chiedendo nuovamente qualche informazione tecnica aggiuntiva da parte dei tecnici Ho mobile. Grazie mille ancora

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Labber,
l'attivazione ed il completo funzionamento del VoLTE è in continuo aggiornamento. Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Labber
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Chiedo gentilmente il significato di "continuo aggiornamento".
A me è già arrivato il messaggio che sul mio numero è attivo il VoLTE.

Intendete forse che, nonostante questo messaggio, il VoLTE è una funzione che rilasciate gradualmente ai clienti?

Grazie mille @Deborah11 

0 Kudos
eutel-sat
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
ho chiesto novità in vista per voWifi ma non ho mai ricevuto risposta 🥱
0 Kudos