annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolviamo una volta per tutte il VoLTE / VoIP / VoWiFi

Labber
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ti ringrazio per aver risposto, ma non mi è arrivato alcun tipo di informazione.
Nel mio post ho chiesto se fosse possibile per qualche tecnico Ho spiegarci come funziona il VoLTE di Ho mobile interfacciato con i vari telefonini.

 

Faccio un esempio per spiegarmi meglio.

Se un tecnico Ho ci dicesse: "Attualmente Ho accetta il Volte sui dispositivi che hanno la funzione 'VoLTE_provisioning', per gli altri telefoni che hanno il VoLTE normale non funziona ancora".

Così alcuni utenti più esperti si informano e capiscono come sia possibile capire se il proprio telefono possieda o meno questa funzionalità, per poi fare un bel post e mettere gli animi in pace.

Ovviamente la parola 'VoLTE_provisioning' è di pura fantasia, con la sola finalità di spiegare meglio il concetto.

 

Concludo chiedendo nuovamente qualche informazione tecnica aggiuntiva da parte dei tecnici Ho mobile. Grazie mille ancora

0 Kudos
eutel-sat
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
voWifi novità? sarà mai implementato?

grazie


ps: volte tutto ok e funzionante in 4G senza problemi
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Vanzu verizon in 5g in Usa vola a 500-600 mega al secondo, siamo su di un altro pianeta tecnologico rispetto a noi.
Di certo come scrive anche Roben, ci sono dei servizi che nel 2020 vanno inseriti di default in qualsiasi offerta anche di un brand di serie B come quello che usiamo noi, quindi Si VoLte, Si VPN, Si stabilità di rete per web e TX/RX.
0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Se non sbaglio negli USA la Verizon ha questo sistema da 15 anni...inapplicabile da noi che, per quanto cerchi di raccontarci SKY (ultimo di una lunga lista) abbiamo delle reti assolutamente vetuste e intasate da sempre.
Non per niente continuano a mettere antenne dappertutto....
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Comunque, a proposito del VoWiFi, non so se avete letto che Very Mobile ha iniziato a testarlo e qualche utente ha potuto chiamare tramite tale tecnologia. E sul mio smartphone il VoLTE funziona alla perfezione con Very, mentre con Ho neanche l'ombra... 👎
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Labber, siamo qui non solo per offrirvi assistenza e fornivi informazioni, ma per ascoltare anche i vostri pareri sui nostri servizi e le nostre offerte. 
Ti ringraziamo per aver espresso il tuo pensiero, in quanto ci è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. 

0 Kudos
Roben
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

E' ovvio che Ho non debba fare concorrenza interna a Vodafone, ma il target di clientela è anche diverso: chi sceglie Vodafone può farlo perchè vuole un punto vendita fisico, è attratto dal brand, vuole uno smartphone a rate o un'offerta particolare, perchè non "smanetta" o altri fattori che lo distinguono da Ho. Il VoLTE ormai è un servizio che dovrebbe essere offerto a tutti, di base. Oggi per fare una chiamata in 2G ho dovuto attaccare 2-3 volte perchè non si sentiva nulla o a tratti. Alla fine ho dovuto chiamare tramite Whatsapp. Non è accettabile nel 2020, su...

Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Hai detto la parola magica, Iliad....tutto il bordello delle “virtuali” è nato solo ed esclusivamente per evitare che in pochi anni diventasse la prima in Italia.
Dopo modelle, cantanti, fiorelli etc,etc.
arriva una compagnia che mette 4 totem e qualche corner e in milioni cambiano operatore. (e ci restano pure)
Bastava non fregare la gente; ma ormai è fatta !
Vedremo le prossime puntate.......della caccia alla vpn e al volte...che svolte 😁
DarkChris
Genio
Genio
Lasciando perdere per un attimo il VoLte, è assurdo però che una SIM che può fare da hotspot (come tutte), non possa essere usata per lavorare da casa con la VPN.
Ricordiamoci che le lowcost dei 3 operatori, son nate perché è arrivata Iliad altrimenti avrebbero fatto valutazioni diverse. Nonostante siano state costruite per non perdere il 30-40% dei clienti, i servizi base li devono offrire anche perché navighiamo più lentamente degli altri quindi già paghiamo "lo scotto", perciò oggi giorno le VPN ed il VoLte sono tra questi servizi irrinunciabili.
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Very è di W3 ..stesso discorso di cui sopra. L’autogol è perché non funziona...o funzionicchia a qualcuno..ma a quello che l’ha pensata, se ha già raggiunto il target concordato (100.000 sim? 200.000...) il premio lo hanno già dato.
Come detto in molti
Topic, questa è una giostra e noi dobbiamo mettere le monetine; le telefoniche devono solo pensare a nuovi giochi e farci giocare.
Se il gioco non funziona ormai le monetine le ha mangiate! 😁😉