annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM non si registra in rete con Huawei P20 pro (ma funziona su S7)

camminante
Grande
Grande

Buongiorno e buon anno a tutti!

Mi ritrovo con un problema alquanto singolare: sono passato ad Ho., ma le loro SIM sembrano avere problemi con il P20 Pro. 

Premetto che il telefono dovrebbe essere ok, in quanto ha funzionato sino all'altro giorno egregiamente con la SIM di un altro gestore, ma con la nuova SIM della Ho. ha problemi: aggancia la rete in 4G e fa chiamate, ma non le riceve. Se imposto la rete manuale in 2G/3G non si registra affatto.

Se metto la SIM su un Samsung S7 nello stesso posto ho segnale pieno con tutte le reti, inoltre chiamo e ricevo senza difficoltà. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo? Anche sostituendo la SIM la situazione non cambia...
Stesera intanto cercherò di fare altre prove incrociate con un Note 8 e una SIM Vodafone...
Ciao e grazie,
L

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
camminante
Grande
Grande

Ulteriore prova incrociata effettuata:

- La SIM Vodafone di mia moglie sul mio Huawei P20 Pro funziona correttamente

- La mia SIM Ho. sul Note 8 di mia moglie funziona correttamente

Aggiungo anche che oggi ho aggiornato il P20 Pro a Android Pie/Emui 9, ma con la mia SIM non è cambiato nulla...

0 Kudos
camminante
Grande
Grande

Fatte ulteriori prove incrociate: il P20 Pro funziona di sicuro con sim Wind, Vodafone e Kena,

Ho provato un'altra SIM "ho." sul P20 e non va: anche di quella legge il PIN, sembra registrarsi in rete per qualche istante, per poi perdere il segnale.

 

 

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Domanda stupida, hai provato a riconfigurare da zero i punti d'accesso sul p20 pro?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
camminante
Grande
Grande

@ExDuelist  ha scritto:

Domanda stupida, hai provato a riconfigurare da zero i punti d'accesso sul p20 pro?


Ciao, @ExDuelist ti ringrazio dell'interessamento!

Sul telefono credo di averle provate tutte... aggiornamenti firmware, factory reset, reset impostazioni di rete, cancellato e ricreato manualmente gli APN, ma niente da fare!

Con dentro la SIM ho. il telefono si accende, chiede il pin, si sblocca, per qualche istante si vedono le tacche e poi perde la rete: anche se vado in selezione manuale, pur vedendo le reti 2G, 3G e 4G di ho., scegliendole non si registra.

Inizia a venirmi il dubbio che il problema sia sui sistemi di ho. che non accettano l'IMEI del telefono, ma il device è stato acquistato nuovo in un negozio della GDO in Italia e funziona regolarmente con tutti gli altri operatori!

Purtroppo l'unica prova che non ho potuto fare è provare la SIM su un altro P20 Pro...

 

 

0 Kudos
Ale25
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho lo stesso problema con un Wiko! Si registra sulla rete solo quando è sotto carica, ma se provo a fare qualsiasi azione, anche solo a rispondere, mi dice immediatamente 'nessuna rete'... Non so se è un problema di scheda SIM o di telefono. Porterò il cel con la scheda in negozio e vediamo...
0 Kudos
Uff
Grande
Grande

Ho un Wiki anche io l’ho portato a cambiare il connettore della ricarica ma al ripristino della scheda Sim HO La Sim viene rilevata ma non ho segnale  quindi non posso neanche telefonare da questo telefono perché non ho la linea , ora Provo a contattare l’assistenza HOper sentire cosa mi dice

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Uff, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Tribo
Grande
Grande

Buongiorno,

ho lo stesso problema anche io su ub Huawei P20.

Qualcuno sa se è possibile risolverlo?

Il telefono accede normalmente ad internet, ma non invia o riceve telefonate....

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tribo, non sono state riscontrate anomalie nell'utilizzo delle nostre sim all'interno del dispositivo da te in uso. Per maggiori dettagli puoi lasciarmi i tuoi dati in privato e sarò lieta di verificare. Grazie e buona giornata! 

0 Kudos