Buongiorno e buon anno a tutti!
Mi ritrovo con un problema alquanto singolare: sono passato ad Ho., ma le loro SIM sembrano avere problemi con il P20 Pro.
Premetto che il telefono dovrebbe essere ok, in quanto ha funzionato sino all'altro giorno egregiamente con la SIM di un altro gestore, ma con la nuova SIM della Ho. ha problemi: aggancia la rete in 4G e fa chiamate, ma non le riceve. Se imposto la rete manuale in 2G/3G non si registra affatto.
Se metto la SIM su un Samsung S7 nello stesso posto ho segnale pieno con tutte le reti, inoltre chiamo e ricevo senza difficoltà. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo? Anche sostituendo la SIM la situazione non cambia...
Stesera intanto cercherò di fare altre prove incrociate con un Note 8 e una SIM Vodafone...
Ciao e grazie,
L
Ulteriore prova incrociata effettuata:
- La SIM Vodafone di mia moglie sul mio Huawei P20 Pro funziona correttamente
- La mia SIM Ho. sul Note 8 di mia moglie funziona correttamente
Aggiungo anche che oggi ho aggiornato il P20 Pro a Android Pie/Emui 9, ma con la mia SIM non è cambiato nulla...
Fatte ulteriori prove incrociate: il P20 Pro funziona di sicuro con sim Wind, Vodafone e Kena,
Ho provato un'altra SIM "ho." sul P20 e non va: anche di quella legge il PIN, sembra registrarsi in rete per qualche istante, per poi perdere il segnale.
Domanda stupida, hai provato a riconfigurare da zero i punti d'accesso sul p20 pro?
@ExDuelist ha scritto:Domanda stupida, hai provato a riconfigurare da zero i punti d'accesso sul p20 pro?
Ciao, @ExDuelist ti ringrazio dell'interessamento!
Sul telefono credo di averle provate tutte... aggiornamenti firmware, factory reset, reset impostazioni di rete, cancellato e ricreato manualmente gli APN, ma niente da fare!
Con dentro la SIM ho. il telefono si accende, chiede il pin, si sblocca, per qualche istante si vedono le tacche e poi perde la rete: anche se vado in selezione manuale, pur vedendo le reti 2G, 3G e 4G di ho., scegliendole non si registra.
Inizia a venirmi il dubbio che il problema sia sui sistemi di ho. che non accettano l'IMEI del telefono, ma il device è stato acquistato nuovo in un negozio della GDO in Italia e funziona regolarmente con tutti gli altri operatori!
Purtroppo l'unica prova che non ho potuto fare è provare la SIM su un altro P20 Pro...
Ho un Wiki anche io l’ho portato a cambiare il connettore della ricarica ma al ripristino della scheda Sim HO La Sim viene rilevata ma non ho segnale quindi non posso neanche telefonare da questo telefono perché non ho la linea , ora Provo a contattare l’assistenza HOper sentire cosa mi dice
Buongiorno,
ho lo stesso problema anche io su ub Huawei P20.
Qualcuno sa se è possibile risolverlo?
Il telefono accede normalmente ad internet, ma non invia o riceve telefonate....