annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS bancari arrivano con molto ritardo

ho.risolto Vai alla soluzione
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Faccio un nuovo post perchè quello sul quale scrivevo in precedenza risulta 'risolto'. Invece il problema sussite tuttora. E non credo di essere l'unico ad averlo.

Premesso che fino a ieri tutto funzionava alla perfezione ed io non ho modificato i parametri dello smartphone o della mia offerta HO.

Da stamattina gli SMS bancari mi arrivano con 5 minuti e più di ritardo.

Non è questione di banca perchè fino a ieri funzionava tutto ed il problema poi esiste su due banche diverse, quindi .....

Nel mio caso si tratta  degli SMS che contengono i codici OTP per autorizzare un'operazione. Quindi sono bloccato. E' successo con una banca che prevede per accedere di inserire il codice OTP. E' arrivato, ma troppo tardi. Il login mi butta fuori dopo un tot di tempo.

Ma è anche successo tentando di inserire la mia Carta di Credito sull'App IO. Per registrarla esegue un pagamento di 1 centesimo sulla stessa. Mastercard mi chiede di autorizzare l'operazione inserendo il codice arrivato via SMS, ma questo arriva quando ormai è troppo tardi.

Per favore risolvere in fretta perchè è bloccata la nostra operatività bancaria. Poche ore di fermo sono tollerabili, ma se il problema continua è un grosso danno per noi.

Chi ha lo stesso problema può accodarsi qui.

 

Ecco, proprio adesso ne è arrivato uno di un tentativo di login di un bel po' di minuti fa.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non ricevere del tutto gli SMS potrebbe essere un problema mio e del mio telefono. Ma riceverli, solo con 10 minuti di ritardo, a mio modesto parere, è solo un problema dell'operatore. Perché non sono solo quelli di un banca. Tutti mi arrivano in ritardo. Quelli di due banche diverse, ma quelli di mia moglie anche, con la quale ho fatto i test

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho risolto riportando ai valori di fabbrica lo smartphone.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

UP, perchè è urgente. Sono bloccato

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Up!
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Che poi, facendo vari test, ho visto che in generale TUTTI gli SMS mi arrivano con ritardo. Da 5 a 10 minuti. È questa la cosa strana perché se non mi arrivassero del tutto capirei, ma arrivare in ritardo... In uscita invece funzionano.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi ?
Probabilmente qualche parametro che si è disallineato, ma non ho idea di quale.
PS: Comunque ieri ho scritto un messaggio privato ai capi officina e nel giro di qualche ora ho avuto risposta. Per il momento nessuna soluzione. Però è per rispondere a chi dice sempre che non riesce ad avere assistenza
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Nessuna soluzione. Aspetterò qualche giorno poi mio malgrado dovrò iniziare a guardarmi in giro. Tantissimi servizi fondamentali funzionano con l'invio di un SMS che contiene un OTP. Non è possibile che questi SMS arrivino dopo 10 minuti. Certe cose le può fare mia moglie al posto mio però non è accettabile
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Non ricevere del tutto gli SMS potrebbe essere un problema mio e del mio telefono. Ma riceverli, solo con 10 minuti di ritardo, a mio modesto parere, è solo un problema dell'operatore. Perché non sono solo quelli di un banca. Tutti mi arrivano in ritardo. Quelli di due banche diverse, ma quelli di mia moglie anche, con la quale ho fatto i test
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho risolto riportando ai valori di fabbrica lo smartphone.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E senz'altro devo aver cambiato io qualche parametro senza accorgermene. anche se il fatto che arrivassero in ritardo mi sembra sospetto. Comunque l'importante è che sia tutto risolto
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Baobab,

ci fa piacere che la problematica sia stata risolta. Restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Buona serata.

-5
Grande
Grande
Ho lo stesso problema ma pur riportando i parametri allo stato iniziale il “ problema “ persiste!
0 Kudos