annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS bancari

Orion
Grande
Grande

I servizi digitali a pagamento sono bloccati, così come specificato nell'articolo tecnico:

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-digitali-a-pagamento/ta-p/18

 

Tra questi rientrano quella tipologia particolare di servizi, com gli alert bancari che avvisano in caso di movimentazioni su conto e carta di credito che alcuni istituti, come Banca Intesasanpaolo, addebitano al cliente sul conto telefonico.

L'articolo suggerisce di chiedere alla banca di addebitare in conto gli SMS o di inviare gli alert via email. Questo non è sempre possibile, perché gli istituti hanno i loro processi di system integration e non sempre sono così adattabili; le email normalmente sono solo informative generali ma non contengono alert proprio per non essere scambiate per physhing.

E' comprensibile che un MVNO incombente non sia in grado di fornire subito tutti i servizi di un operatore "tradizionale" e può decidere di adottare un modello di business semplificato per essere competitivo sul mercato.

Tuttavia è auspicabile, visto che altri MVNO sul mercato da più anni, consentono questa tipologia di addebito, che per questi particolari flussi si trovi una soluzione, magari condivisa con gli stessi istituti che non hanno a piano per il momento la modifica delle modalità di addebito degli SMS. In alternativa, se dalla clientela HO arrivassero pressanti richieste, si potrebbe pensare ad un'abilitazione ad hoc di questa tiplogia di addebiti.

 

43 RISPOSTE 43
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Orion, allo stato attuale è possibile ricevere sul tuo numero ho. solo le notifiche dalla banca gratuite.

Se desideri avere maggiori dettagli circa questa tipologia di servizio potrai consultare il seguente link:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-digitali-a-pagamento/ta-p/18

NewHo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve

la banca dice che gli sms pin sono gratuiti

ma non mi arrivano

perhce?

devo risolvere velocemente sennò cambio operatore tel

NewHo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stamani sembra funzionare tutto!
I sms bancari arrivano e spero che continui così perché per il resto HO funziona molto bene
Alerov
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anche a me non arrivano più dal 19. Come hai risolto?
0 Kudos
Ian.07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, vi riferite agli sms di avviso a seguito di prelievo bancomat o quelli con i pin monouso? Io so che ad esempio Itensa san paolo non supporta ancora questi sms.

Ian.07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, posso sapere con che banca hai avuto questo problema?

0 Kudos
Rita65
Grande
Grande

salve..anche io non ricevo più sms bancari dall mia banca BPM  e sto avendo problemi con l' app....devo risolvere  questo problema..o sarò costretta a cambiare operatore telefonico..grazie

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Rita65, 
i servizi digitali a pagamento, come i messaggi di rendicontazione del conto corrente 
sono bloccati per avere zero extra costi rispetto alla tua offerta.
Di seguito il link con tutte le informazioni necessarie:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-digitali-a-pagamento/ta-p/18
Buona serata.

0 Kudos
Vinc2
Grande
Grande
Salve, vorrei sapere se ad oggi è possibile ricevere, e in che modo, sms bancari. Altrimenti sarò costretto a cambiare operatore.
0 Kudos