annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS di rigenerazione codice seriale

EmanueleM
Grande
Grande
Buongiorno. Ho appena ricevuto un SMS in cui si avvisa che è stato in automatico rigerenerato il codice seriale della SIM. È indicato anche il numero telefonico 3424072211 al quale mandare un SMS per ottenere il nuovo numero seriale. Si tratta di una comunicazione ufficiale, oppure è una ulteriore frode informatica?
33 RISPOSTE 33
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Comunicazione ufficiale. Può stare tranquillo.

0 Kudos
Noani
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma il sito non funziona, poco professionale, e perché si deve mandare un SMS a un numero cell? E perché, se era possibile risolvere tutto così, non hanno fatto così anziché fare impazzire noi e i rivenditori?
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Informo anche che su alcune mie SIM non è arrivato ancora nessun SMS informativo, ma se richiedo il seriale nuovo anche di quei numeri, mi viene mandato.

Quindi devo dedurre che i messaggi SMS informativi sono scaglionati per non sovraccaricare i sistemi.

0 Kudos
Flaviovc
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma quindi io sta SIM devo cambiarla? È un passaggio evitabile ma comunque consigliabile? Dal messaggio non si capisce granché e vorrei esserne sicuro sul da farsi visto già il danno subito....
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Flaviovc  Sostanzialmente il cambio sim e rigenerazione ICCID portano allo stesso risultato. 

Quindi può semplicemente richiedere la rigenerazione del seriale comodamente da casa

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Flaviovc  ha scritto:
Ma quindi io sta SIM devo cambiarla? È un passaggio evitabile ma comunque consigliabile? Dal messaggio non si capisce granché e vorrei esserne sicuro sul da farsi visto già il danno subito....

Tecnicamente , con riguardo alla sicurezza relativa ad un ipotetico furto del numero, NON è piu' necessario cambiare la SIM

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

Questo è il comunicato ufficiale

Nuovo seriale | Ho. Mobile (ho-mobile.it)

Paolarossa
Grande
Grande
Ma devo chiederlo io il nuovo seriale o lo manda ho in automatico?
0 Kudos
Paxi65
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

appena chiamato il call center ed hanno confermato che l'SMS è loro e non sapevano che il link era non funzionante,hanno fatto la comunicazione...

 

Saluti

 

0 Kudos