annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPID PosteID non ricevo sms OTP

Ila26
Grande
Grande
Salve,
Non riesco a ricevere l'SMS con l'OTP per attivare lo SPID con provider poste italiane. Ho già disattivato il blocco sms, ma ancora nulla. Tra l'altro l'sms è gratuito e non dovrebbe essere bloccato. È un problema di ho oppure di poste? Potete verificare?
Grazie
31 RISPOSTE 31
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Hai provato a chiamare al numero di poste italiane per lo spid? Cercalo su google che lo trovi
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ila26, ti informo che gli istituti di credito possono inoltrare messaggi tramite diversi canali (server) che non sempre risultano  

gratuiti e quindi bloccati dal nostro sistema in quanto potrebbero generare costi extra. Gli istituti di credito 

attualmente abilitati al servizio SMS sono: 

Intesa Sanpaolo

CheBanca! 

BNL 

Nexi 

Allianz Bank

Fineco 

Sono ancora in corso delle verifiche con altri Istituti di credito. Resto a tua disposizione per altri dubbi o cusiosità

0 Kudos
Marica4
Grande
Grande
Io non ricevo gli SMS
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marica4, sono qui per aiutarti! Potresti verificare seguendo questi passaggi:  accedi all’app o all’area personale del sito, clicca su La mia offerta e seleziona la voce Blocco chiamate, dati e sms: il Blocco sms bancari e televoto deve essere sul no. Fammi sapere

0 Kudos
EXTREMOdj
Grande
Grande
Anch'io ho lo stesso problema..... Non ricevo nulla.....
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @EXTREMOdj, non abbiamo impedimenti con il servizio segnalato. Se l'sms è a pagamento verifica di aver eliminato il blocco, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se non lo ricevi ancora, effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un dispositivo diverso. Restiamo a diposizione. Buona serata.

0 Kudos
Fapo85
Grande
Grande
Ciao, ho lo stesso problema, non ricevo sms di PosteItaliane con opt per accedere a spid.... Ho già disattivato il blocco SMS ma non ricevo comunque nulla
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fapo85, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Peter11
Grande
Grande
Stesso problema. Ho sbloccato tutto con ho. Segnalazioni alle poste. Ho provato a registrarmi sia negli uffici delle poste che tramite sito. Non mi arriva il sms con codice conferma OTP neanche se le poste hanno certificato il numero. Da dicembre 2020 che vado avanti... ho fatto più di 6 prove abilitazione Spid. Niente. L‘UNICA cosa da fare è cambiare gestore telefono. Con tutti gli altri gestori funziona.
0 Kudos