@Mattsette Non paghi nessun mese a vuoto.
In pratica, se non c'è sufficiente credito per il rinnovo, il credito va in negativo. Se la sim non viene ricaricata per ulteriori mesi (massimo 12) il credito non va ulteriormente in negativo.
Quando vorrai far ripartire l'offerta basterà fare una ricarica che copra il credito negativo e lo riporti positivo.
Utilizzando il tuo esempio: se hai l'offerta di 12.99€ e il credito negativo di -12.99€, per utilizzare l'offerta ti basterà fare una ricarica da 15€ da cui verranno scalati i 12.99€ e l'offerta ripartirà da quel giorno. Quindi non perdi niente.
ok... chiaro...... quindi se la voglio usare a settembre come devo fare? ricarico all'inizio di settembre per 8.99 ? ne ho bisogno dal 5 al 20 settembre che la uso come hotspot in una saponetta .......
Ciao...... ti spiego la situazione......... scheda comprata in emergenza Covid a marzo e pagato scheda e primo mese....... rinnovata ad aprile, rinnovata a Maggio per un importo che comprendeva anche giugno...... mai fatto chiamate..... usato solo i dati e mai sforato......... non rinnovato a Luglio e Agosto in quanto non necessaria e adesso mi trovo un saldo negativo di 4.07 ? Non è per i 4 euro ma è per capire......... poi sto sito non ti da manco la possibilità di vedere i movimenti più indietro di 1 mese......... insomma.....non mi sembramo molto trasparenti.......