annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scadenza mensile 29 del mese (febbraio 2021)

Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera. La mia scheda ha avuto sempre scadenza il 29. A gennaio 2021 è infatti scaduta il.29 e si è rinnovata il 30. A febbraio è scaduta ieri 27 febbraio. Oggi si è rinnovata e ho anche ricaricato. Ora perché mi riporta scadenza tra 28 giorni? Vi siete mangiati 1 giorni? Non dovrebbe scadere sempre il 29 (quindi il 29 marzo) e rinnovarsi il 30 marzo??
0 Kudos
25 RISPOSTE 25
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
Con tutto il rispetto.. ma prima di fare una domanda sarebbe opportuno controllare se è già stata posta e se ha ricevuto risposta. Ci saranno alemeno una 20ina di post come questo.

L'offerta si rinnova ogni mese sempre lo stesso giorno; dato che febbraio di giorni ne ha 28, SOLO in questo mese il rinnovo è di 28 giorni.

biagio49
Mitico
Mitico

@Sara00  ha scritto:
Con tutto il rispetto.. ma prima di fare una domanda sarebbe opportuno controllare se è già stata posta e se ha ricevuto risposta. Ci saranno alemeno una 20ina di post come questo.

L'offerta si rinnova ogni mese sempre lo stesso giorno; dato che febbraio di giorni ne ha 28, SOLO in questo mese il rinnovo è di 28 giorni.


Complimenti, ci voleva proprio. 

Il supporto è pieno di casi duplicati.

Spesso presi dalla mania di scrivere non controlliamo se il problema è già stato trattato e risolto: i nostri problemi devono essere posti all'attenzione degli altri non importa se banali o già discussi.

Sul caso della scadenza a 28 giorni esistono molte risposte sullo stesso tono, ma ne ho letto una molto dettagliata di @NicoBiag che meriterebbe più di quanto ha scritto taluno "risposta fuori luogo " e aggiungo fuori: luogo sono le risposte duplicate e di chi, per quanto sopra, non ha cognizione dei reali cicli mensili.

 

Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Cara Signora Sara, forse se ho fatto questa domanda è perché c'è qualcosa che non va. Il mio rinnovo era il 30 di ogni mese. Dal 30 gennaio (data rinnovo) al 27 febbraio (data scadenza) sono 29 giorni. Dal 28 febbraio, data rinnovo, al 27 marzo (data scadenza) sono 28 giorni. Se si fa il conto, non crede ci sia un errore, visto che per 2 mesi mi hanno dato prima 29 giorni e poi 28 giorni?
Le chiedo scusa se ho urtato la sua suscettibilità. Non era mia intenzione.
0 Kudos
Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Gentile sig. Biagio, forse proprio perché mi è ben chiaro come funziona il ciclo mensile, ho posto la domanda. Se legge la mia risposta alla signora Sara, ho scritto che per 2 mesi mi hanno dato scadenza dopo 29 giorni e dopo 28 giorni. E non mi pare che gennaio abbia 29 di giorni. Grazie per il suggerimento: vado a rivedere le altre risposte. Scusi il disturbo.
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Anna73  ha scritto:
Gentile sig. Biagio, forse proprio perché mi è ben chiaro come funziona il ciclo mensile, ho posto la domanda. Se legge la mia risposta alla signora Sara, ho scritto che per 2 mesi mi hanno dato scadenza dopo 29 giorni e dopo 28 giorni. E non mi pare che gennaio abbia 29 di giorni. Grazie per il suggerimento: vado a rivedere le altre risposte. Scusi il disturbo.

Io penso che non ha disturbato nessuno sono considerazioni normali in un supporto che ribolle di domande simili, che liberamente interpetiamo a modo nostro.

Il suo è un caso singolare non risulta che altri abbiano avuto lo stesso problema, mi spiego meglio se il rinnovo a gennaio era avvenuto giorno 29, poiché febbraio quest'anno, che non è bisestile, ha solo 28 giorni è normale che sia avvenuto oggi e che abbia una durata di 28 giorni. Il 28 marzo la cadenza ritornerà normale e fino a tutto gennaio 2022, se resterà cliente Ho. mobile.

Se poi vuole assimilare il suo regionamento a quel Signore che ha definito in modo improprio una mia risposta, insistendo sulla cadenza mensile a 30 giorni, la prego di rinvenirla e analizzarla ( no la riporto perché non amo ripetermi), può comunque rinvenirla cliccando su @NicoBiag.

Mi scuso per essermi introdotto nel vistro ragionamento, ma ho ritenuto di doverlo fare perchè una mia risposta di inizio febbaio era stata definita "poco sensata".

Buon pomeriggio.

Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la Sua cortese risposta. In effetti non avevo trovato corrispondenza tra gli altri post che i precedenti signori mi avevavo "invitato con cotanta gentilezza" a controllare prima di scrivere.
Il rinnovo doveva essere il 30 e in effetti mi ritrovo un'anomalia alla quale nemmeno il call-center è riuscito a darmi una spiegazione convincente. In pratica mi ha detto che da marzo in poi la scadenza sarà il 27, per cui pare che io abbia perso, per questa anomalia, 2 giorni di gennaio, visto che in quel mese mi hanno dato solo 29 giorni da usufruire con l'offerta. La ringrazio davvero per essere stato tanto cortese. Riguardo quelli che rispondono quasi denigrando, faccia come me: li compatisca. Non posso di certo farmi io il problema se loro non hanno capito il senso del mio post. Buona serata.
Alchimia
Top
Top
Io credo che l'anomalia dipenda dal fatto che nel mese di gennaio, essendosi rinnovata il 30 del mese, chiaramente non potevano fa cadere il successivo rinnovo il 30 febbraio. Quindi hanno fissato come data il 28. Dal momento che l'offerta si rinnova "in data certa", ovvero sempre lo stesso giorno del mese, nel mese di marzo si rinnoverà ancora il 28. Ho notato che molti clienti si fissano con la storia che il rinnovo deve essere fatto dopo 30 giorni e hanno fatto le crociate per il solo fatto che febbraio è un mese di 28, ma non tengono conto che durante l'anno ci sono 7 mesi di 31 giorni e certo si guarderanno dal lamentarsi per questo.
Lucky60
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma se è previsto ogni 30 giorni xké il mese di.marzo ci devonobfregare due giorni. Loro nn ritardano mai il prelievo. Quindi è scorretto e se vogliamo essere pignoli si tratta di furto
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Grazie a Lei.
La conta dei giorni mesi/anno dovrebbe dare come risultato 365, diverso è il calcolo dell'anno commerciale - uguale a 360-.
Tenga d'occhio quanto sopra e dall'applicazione verifichi le date degli ultimi 2 rinnovi: >spesa e traffico (i miei, per mero esempio, risultano 11 gennaio e 11 febbraio, il prossimo dovrebbe essere 11 marzo).
Mi dispiace per l'ingiustizia cui è rimasta vittima e Le consiglio di verificare, come sopra, i suoi addebiti/rinnovi (in pratica, i successivi, dovrebbero avvenire a cadenza fissa di marzo e aprile) pregressi.
Ritornando un attimo alla scadenza del 29 la causa dell'errore potrebbe risalire alla scadenza dell'anno scorso, bisestile. Se poniamo ciò ad origine del problema un servizio clienti lucido e efficiente avrebbe dovuto risalire alla causa e spiegarla, non liquidare il problema senza una spiegazione logica.
Buona serata, e mi scusi per essermi dilungato un attimo in più.