annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa connessione

Federico64
Grande
Grande
Da un paio di settimane la connessione internet è scarsa. Ho problemi a fare video conferenze. Sto pensando di cambiare operatore
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Federico64, ti invitiamo a spostare la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone) aspetta che appaia la connessione in E, spegni riaccendi aspetta che riappaia la connessione in E e riporta la rete in 4G. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
ML_Fi
Grande
Grande
Anche io e mio figlio la sera abbiamo scarsissima connessione. Ho letto che molte compagnie telefoniche riducono il segnale la sera x risparmiare, quindi ci riducete i costi visto che date un disservizio?
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ML_Fi,  la criticità descritta è esclusivamente riconducibile ad una congestione di rete che può verificarsi in alcune fasce orarie. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos