Ciao @Linux74,
la problematica indicata può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, da interventi che temporaneamente riducono le prestazioni oppure dal maltempo, criticità non preventivabile che normalmente rientra dopo poco tempo.
Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Restiamo a disposizione.
Grazie del suggerimento; l'ho fatto il giorno dopo e sembrava andare (ma magari i problemi di congestione srano passati). Un paio di giorni fa però è capiatta la stessa cosa questa volta con clienti Vodafone che erano offline quindi il problema era di antenne (penso io...).
Lo segnalo perchè dalle mie parti (MEDE) incomincia ad essere un problema fastidioso..
Ciao @Linux74, mi dispiace per il disagio ma ti informo che non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @AnnamariaBrey, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.