annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarsa copertura zona Como

Rouge84
Grande
Grande
Buongiorno, scrivo per un problema che ultimamente mi si stanno manifestando da circa due settimane, il problema in questione è che la zona di Appiano Gentile, Olgiate Comasco, Uggiate Trevano e ecc. Ultimamente in tutta la zona la copertura è molto scarsa Sì a livello telefonico che a livello di navigazione punto Mi sapete dire il motivo?
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @Rouge84, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza!
La criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste?
 Potresti verificare la funzionalità della nostra Sim all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando e fare una prova incrociata?
Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
Rouge84
Grande
Grande
La sim e il dispositivo funzionano egregiamente, Ho fatto diversi speed test nella zona in posizioni diverse e il risultati sono sconcertanti, si passa da 30 MBps e in meno di una una centinaia di metri a 3MBps nel comune in cui domicilio. E imbarazzante che in meno di 300 metri totali la linea mobile abbia una oscillazione cosí eclatante. Non chiedo sempre 30MBps ma almeno di aver una stabilita media. Intorno hai 15 MBps. Capisco che le variabili siano alte ma non toglie il fatto della copertura scarsa.
0 Kudos
Rouge84
Grande
Grande
Aggiungo ci sono zone dove navigare e praticamente impossibile. Sulla statale che va da Bizzarrone a Lomazzo ci sono zone che sono in pratica triangoli delle bermuda ricezione quasi assente da far fatica anche a chiamare per la mancanza di segnale.
0 Kudos
Rouge84
Grande
Grande
Buongiorno, vedo che il supporto è spettacolare io mobile visto che non si risolve un ******o Perdonatemi francesismo ed è praticamente inutile riportare domanda all'interno della community
0 Kudos
Rouge84
Grande
Grande
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rouge84, lato voce riscontri qualche anomalia? Non risultano problematiche sulla zona seganalata. La velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora effettuando uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizone. Buona giornata.

0 Kudos
Rouge84
Grande
Grande
@Alexander proverò con un altro dispositivo ma la copertura e pessima. In casa prende poco e capisco che ci sono muti e campi di altri dispositivi. Ma in tutto il paese e un sali e scendi con la rete e anche in pieno spazio aperto non va un gran ché! Tanto credo che me la dovrò tenere cosi o semplicemente cambiare operatore.
0 Kudos
Marco120
Grande
Grande
Buonasera a tutti, è da una settimana che ho problemi zona Muggia. Cade la linea dopo 1 minuto e anche la rete internet è lenta
0 Kudos