annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scozia

ho.risolto Vai alla soluzione
Marmotta48
Grande
Grande
Buongiorno mi devo trasferire per studio in Scozia, posso continuare ad utilizzare ho? In caso affermativo con che costi per chiamate ed internet? Grazie mille
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Ti dò un'altra dritta se posso. Non esiste un contatore separato dei GB per i consumi all'estero. I GB restanti che vedrai nella App comprendono tutto, Italia e Estero.

Quindi il mio consiglio è di segnarti i GB residui appena un attimo prima di partire per la Scozia.

Da li in poi, quando guarderai il residuo, farai la differenza tra quello che ti sei segnato e quello aggiornato. Il risultato sarà il consumo all'estero. Poi quando rinnoverai, essendo in Scozia stabile, il residuo che vedrai ti darà il consumo solo estero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
DarkChris
Genio
Genio
@Marmotta48 ciao, vai sulla tua app di ho. Poi "la mia offerta", li vedi quanti giga hai per l'estero, per i costi invece di chiamare dalla Scozia vai su: https://www.ho-mobile.it/estero.html
Fammi sapere se ti è tutto chiaro ed hai risolto.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Attenzione però che la SIM in Europa va usata solo per viaggi occasionali e periodi di tempo limitati. Quindi se tu ci starai tanto in Scozia HO, che vede benissimo questa cosa, può farti storie.
E comunque il numero di giga che puoi usare lì è limitato.
Va da 2,8 a 6,1 a seconda della tua offerta (li vedi nella app).
La cosa migliore sarebbe che trovassi una SIM del posto conveniente.
0 Kudos
Marmotta48
Grande
Grande
Grazie mille per le chiamate verso l'Italia mi indica nessun costo e 6,10 gb di consumo dati. Grazie mille e buona giornata
0 Kudos
Marmotta48
Grande
Grande
Grazie mille per la risposta, la Scozia non è più in Europa e sicuramente dovrò attivare sim la per chiamare uffici e persone del posto
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Marmotta48 mi fa piacere che hai risolto i tuoi dubbi, magari chiudi la segnalazione con "ho.risolto", così chiunque sa della risoluzione della tua problematica.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Quindi è valido il roaming europeo. Però c'è sempre la faccenda dell'uso per brevi periodi.

Attenzione che rischi che ti blocchino la SIM se vedono che sei lì per molte settimane o che ti facciano pagare il traffico a prezzo non 'roaming'.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

AgCOM scrive così :

 

•    utilizzo abusivo da parte di cittadini stabilmente residenti in un Paese diverso da quello ove hanno sottoscritto il contratto. Un utilizzo corretto dei servizi di roaming prevede che si effettuino chiamate mobili più spesso nel proprio Paese che all'estero, per un periodo di almeno 4 mesi.  Altrimenti si potrebbe venir contattati dal proprio operatore per chiarire la situazione.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno

Ti dò un'altra dritta se posso. Non esiste un contatore separato dei GB per i consumi all'estero. I GB restanti che vedrai nella App comprendono tutto, Italia e Estero.

Quindi il mio consiglio è di segnarti i GB residui appena un attimo prima di partire per la Scozia.

Da li in poi, quando guarderai il residuo, farai la differenza tra quello che ti sei segnato e quello aggiornato. Il risultato sarà il consumo all'estero. Poi quando rinnoverai, essendo in Scozia stabile, il residuo che vedrai ti darà il consumo solo estero.

0 Kudos