annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale basso

aeroxr1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, ci devono essere problemi sul ripetitore https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22210.59679 , perché è da una settimana che il segnale 4g è diminuito nella zona portando disturbi in chiamata e scarse performance in navigazione.
Zona via di moriano Lucca
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
WillAcqua
Grande
Grande
C'è problema segnale anche da me zona Acquafondata prov Frosinone , ovviamente non riesco nemmeno a contattare il servizio clienti e qui non c'è possibilità di scrivere a nessun operatore
0 Kudos
sbe
Grande
Grande

Anche io riscontro in zona Amelia (TR) una forte riduzione della qualità del segnale 4g da alcune settimane. Non so se è un problema legato al ripetitore Vodafone. Sarebbe molto utile avere un riscontro, dato che in certi casi la navigazione è pressocché impossibile 

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @aeroxr1, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
aeroxr1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Mi avete risposto che i problemi non esistono. 
Si vede che io e tutti i miei vicini ci stiamo immaginando i disservizi.

0 Kudos
dedodedo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buona sera a tutti, 

è capitato anche a me quanto segnalato da altri utenti.

 

In pratica da un momento all'altro non prende più il mio telefono asus zenfone 3.

Fino a 2 giorni fa andava tutto benissimo.

 

Ho fatto diverse prove e sono giunto alla conclusione che probabilmente hanno modificato alcune frequenze (nei ripetitori) alle quali alcuni telefoni si collegano. In particolar modo credo che riguardi i telefoni più datati (è una supposizione).

 

Questo forse per il passaggio al nuovo digitale terrestre / 5g.

Il 3g ad esempio l'hanno già eliminato da tempo.

 

Ho provato a inserire sim di altri operatori ma il risultato è il medesimo, per questo penso più ad un problema di alto livello.

 

In pratica se sto al 4° piano, vicino alla finestra il telefono va in 4g+, in tutte le altre situazioni, ad esempio per strada, non prende nulla, nemmeno il 2g.

 

Altre spiegazioni non ne trovo.

 

Qualcuno di Ho Mobile potrebbe dare cortesemente un riscontro su quanto ho ipotizzato?

 

Grazie mille

 

aeroxr1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Lei dove sta ?
Qui nel mio paese, vicino Lucca dopo aver installato cellmapper è evidente come i device 4g abbiano smesso di connettersi ad un ripetitore presente in zona.
Stesso problema su router Huawei b818 con Sim PosteMobile, su Samsung S10 con Sim Vodafone, su Samsung S10 con Sim Ho mobile e sul mio Samsung S9 Plus con Sim Ho mobile.
Mi viene il dubbio che Vodafone abbia spento diverse sue antenne peggiorando il ssegnale. Chiaramente l'assistenza ho mobile dice di non verificare allarmi in zona, e di non vedere problemi di copertura.
Certo 0 tacche su 5 indoor mi sembra un ottima copertura.
dedodedo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

La mia zona è Milano Centro / Milano Nord. 

Quello che ho constatato io è che la sim inserita in altri dispositivi "più recenti" funziona bene.

 

Anche sulla base di questo ho espletato le mie considerazioni precedenti...

0 Kudos
aeroxr1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Da me forti problemi per tutti gli abitanti del paese.
E con il router b818 riesco ad andare solo se blocco una determinata banda. Purtroppo anche i cellulari cambiano continuamente cella a cui si collegano.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @aeroxr1, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos