
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @PeterWeb, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Inoltre la difficoltà che lamenti può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o interventi sulla rete che temporaneamente riducono le prestazioni. Intanto prova ad eseguire la seguente procedura per verificare se il problema persiste,
vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4g e seleziona il 2g,
spegni il telefono, riaccendi il telefono e seleziona nuovamente il 4g. Verifica
se riscontri miglioramenti e non esitare a scrivermi. Resto a tua disposizione.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho il ponte radio a 30 metri e di colpo da 2/3 giorni sono passato da 4 a 2 tacche con iPhone 4g. Il problema è che la tendenza è quella che durante l’uso per dati e soprattutto per telefonate, il segnale passa da 2 ad 1 tacca!!! Bisogna che interveniate perché così non si può stare!
Era già successo in passato, ma poi avevate risolto….per cortesia procedete come avevate già fatto! Se serve, potenziate il segnale ma riportate la fornitura ad una situazione accettabile…grazie!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @GiordyAv, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Intanto prova ad eseguire la seguente procedura per verificare se il problema persiste,
vai nelle impostazioni di rete del cellulare togli il 4g e seleziona il 2g,
spegni il telefono, riaccendi il telefono e seleziona nuovamente il 4g. Verifica
se riscontri miglioramenti e non esitare a scrivermi. Resto a tua disposizione.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
E con il router b818 riesco ad andare solo se blocco una determinata banda. Purtroppo anche i cellulari cambiano continuamente cella a cui si collegano.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
La mia zona è Milano Centro / Milano Nord.
Quello che ho constatato io è che la sim inserita in altri dispositivi "più recenti" funziona bene.
Anche sulla base di questo ho espletato le mie considerazioni precedenti...

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Qui nel mio paese, vicino Lucca dopo aver installato cellmapper è evidente come i device 4g abbiano smesso di connettersi ad un ripetitore presente in zona.
Stesso problema su router Huawei b818 con Sim PosteMobile, su Samsung S10 con Sim Vodafone, su Samsung S10 con Sim Ho mobile e sul mio Samsung S9 Plus con Sim Ho mobile.
Mi viene il dubbio che Vodafone abbia spento diverse sue antenne peggiorando il ssegnale. Chiaramente l'assistenza ho mobile dice di non verificare allarmi in zona, e di non vedere problemi di copertura.
Certo 0 tacche su 5 indoor mi sembra un ottima copertura.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buona sera a tutti,
è capitato anche a me quanto segnalato da altri utenti.
In pratica da un momento all'altro non prende più il mio telefono asus zenfone 3.
Fino a 2 giorni fa andava tutto benissimo.
Ho fatto diverse prove e sono giunto alla conclusione che probabilmente hanno modificato alcune frequenze (nei ripetitori) alle quali alcuni telefoni si collegano. In particolar modo credo che riguardi i telefoni più datati (è una supposizione).
Questo forse per il passaggio al nuovo digitale terrestre / 5g.
Il 3g ad esempio l'hanno già eliminato da tempo.
Ho provato a inserire sim di altri operatori ma il risultato è il medesimo, per questo penso più ad un problema di alto livello.
In pratica se sto al 4° piano, vicino alla finestra il telefono va in 4g+, in tutte le altre situazioni, ad esempio per strada, non prende nulla, nemmeno il 2g.
Altre spiegazioni non ne trovo.
Qualcuno di Ho Mobile potrebbe dare cortesemente un riscontro su quanto ho ipotizzato?
Grazie mille

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Mi avete risposto che i problemi non esistono.
Si vede che io e tutti i miei vicini ci stiamo immaginando i disservizi.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »