annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale scarsissimo

ho.risolto Vai alla soluzione
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @cesarot,, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
cesarot
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Vorrei entrare in contatto con il reparto tecnico del ripetitore. Non è un guasto, non è solo affollamento, il problema è che questo ripetitore deve essere aggiornato potenziato, migliorato. Ho e Vodafone vendono sim con promessa di velocità notevoli e poi noi abbiamo 2-3 mbps...assurdo e ingiusto: si paga a pieno per una fornitura almeno 10 volte inferiore a quello che serve per un utilizzo domestico di base. Qual'è il reparto tecnico titolare dei ripetitori? Non ultimo il fatto che l'unico ripetitore in zona è di Vodafone...senza concorrenza non ha bisogno di migliorare il servizio perche dice "se ti sta bene ok, sennò vai pure....". Dammi un recapito tecnivo e ti faccio vedere che tra 6 mesi il ripetitore viene potenzisto. Scommettiamo?
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @cesarot , mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea, tipica del periodo estivo, potrebbe verificarsi un sovraccarico della rete e le performance potrebbero risentirne.   Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto, ti invito pertanto a monitorare la linea nell' arco dei prossimi giorni.  Nell'attesa ti chiedo di tanto in tanto di seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.


 

0 Kudos
cesarot
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A Cogorno ricevo segnale molto debole. Speedtest dowload 2,04 mbps. Non si riesce a vedere la web tv. Perchè il segnale è così scarso? Lo potete migliorare? Per fare prove ho utilizzato 3 router diversi: Zte, Huawei e Tp link. Con tutti e tre stesso risultato. Potete dirmi perché? Cosa potete fare? Ho già acquistato il turbo senza risultato. Cogorno (GE)
0 Kudos