annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Volte attivo per tutti i clienti ho.

Langlauf_
Grande
Grande

Nessuno mi sa dire se il servizio VoLTE verrà reso disponibile a breve anche sul mio smartphone (Huawei Nova), visto che è ricompreso fra i modelli per i quali dovrebbe funzionare?

Per me è assolutamente essenziale, lavorando in smart working! Per collegarmi alla VPN aziendale devo per prima cosa effettuare una telefonata dallo smartphone che uso come hotspot. Ora mentre parte la telefonata i dati girano su rete 3G e quindi mi collego senza problemi. Se viene dismessa la rete 3G, non mi si collegherà mai!

Se non viene risolto prima che la rete 3G sparisca, non mi resta che cambiare operatore. Anzi, visto l’importanza è il caso che mi muova a breve. A malavoglia, ma tant’è!

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Langlauf_ ,  il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
FF3
Grande
Grande
Salve, io ho un redmi Note 8 pro che risulta tra i telefoni compatibili, ma il servizio volte non funziona, copertura 4g perfetta. Sapete darmi info? Grazie
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FF3, verifica che il dispositivo abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Se ancora non riesci è probabile ci siano aggiornamenti in corso per l'utilizzo del servizio, verifica gli aggiornamenti ed effettuali. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Langlauf_
Grande
Grande

Grazie Josephine della risposta. Il mio smartphone (Huawei Nova, CAN-L11) è abilitato al 4G e c’è la copertura 4G che uso abitualmente. E’ uno smartphone no brand e l’ho sempre utilizzato sotto rete Vodafone. Tuttavia, l’opzione VoLTE non compare nel menù seguendo le indicazioni da te indicate. A questo punto, o il mio smartphone in realtà non supporta il servizio VoLTE nonostante compaia nell’elenco dei dispositivi abilitati, oppure mi trovo nella condizione segnalata da altri utenti secondo cui l’opzione compare appena inseriscono una sim di un altro operatore e scompare appena rimettono quella di Ho. Non so cosa pensare, anche perché io non ho la possibilità di provare con una sim di un altro operatore. Certo è che lavorando in smart working è un’opzione che diventa indispensabile!


@Josephine11  ha scritto:

Ciao @Langlauf_ ,  il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.


 

0 Kudos
Langlauf_
Grande
Grande

.

0 Kudos
colgian
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho un Realme X2 pro e va benissimo sotto rete 4G+ ma del servizio Volte nemmeno l'ombra, mi potete dire se deve essere ancora ggiornato e quando?

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @colgian, per quei dispositivi che riscontrano ancora difficoltà con il servizio VolTe seguiranno degli aggiornamenti, ma non so fornirti dettagli circa i tempi. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
colgian
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusami ma il problema che uno riscontrerebbe sarebbe quello che non puoi telefonare e parlare nello stesso momento?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @colgian,

grazie alla tecnologia VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, decisamente più performante di quella 3G, per utilizzare lo smartphone anche durante una chiamata. Rimango a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos