Salve, sono nuovo cliente HO, e come da oggetto la mia sim non è abilitata al VoLTE.
Il telefono è un Samsung Galaxy S9+, sul quale l'opzione delle chiamate VoLTE è presente ed attiva; inoltre, sullo stesso telefono avevo in. precedenza una sim Vodatone con la quale il VoLTE funzionava correttamente.
Ho fatto anche una ulteriore prova:
Mia moglie è anche lei Cliente HO e sul suo telefono (un Redmi Note 9S) il VoLTE funziona correttamente, cosi come anche la sim. Ho quindi provato a scambiare le sim inserendo la sua nel Galaxy S9+, e la mia nel suo terminale; il risultato è stato che il Galaxy, accoppiato alla sua sim, effettua correttamente chiamate VoLTE, mentre la mia Sim ancora una volta no.
Come posso intervenire?
tieni per 24 ore la tua sim nel suo telefono e magari riavvialo anche spesso , se sei fortunato prende l'ablitazione e sei a posto. tienici aggiornati
Vi aggiorno. Anche se sono già passate 24 ore, e di riavvii ne ho fatti diversi. Stamattina alle 8 ho anche aperto una segnalazione al servizio clienti.