annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non funziona in router TP-Link Archer mr600

ho.risolto Vai alla soluzione
6 RISPOSTE 6
Laur
Grande
Grande
Salve anche io ho lo stesso problema,in più non riesco a entrare nella pagina di configurazione ,sto pensando che forse è il caso di cambiare operatore
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@LorenzoSpina
Ho avuto anch'io l'Archer MR600 ed ha sempre funzionato con tutte le sim, però avevo la versione V2 (quella senza pinna grigia).
Il modello MR200 è un cat 4, ossia funziona monobanda mentre MR600 è cat 6 e può aggregare due bande: è la differenza tra andare al massimo a 20-25 Mbps scarsi (se la bts non è affollata, ritrovandosi generalmente sugli 8-10 Mbps se non peggio), o avere 30 Mbps in quasi tutte le condizioni (con la 200GB solo dati di Ho si spinge fino a 60 Mbps, con operatori come Windtre senza cap può arrivare a 170 Mbps, in base alle bande selezionate e slla vicinanza dell'antenna).
LorenzoSpina
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sì ho aggiornato il firmare alla versione più recente, ho anche aggiornato il file ISP, ma niente, il problema resta. Alla fine ho risolto cambiando router, l'Archer mr200 è il modello che funziona.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Hai controllato se ci sono degli aggiornamenti per il modem?
È il modello V1 o V2?
(La versione V1 ha la "pinna" grigia che permette di mettere il modem in verticale, la V2 no).
0 Kudos
LorenzoSpina
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, sì ho provato, con entrambi gli apn indicati da ho. Ma il problema resta, ossia che la sim non viene rilevata (no sim card detected), nemmeno se tolgo il pin.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@LorenzoSpina
Hai configurato l'APN entrando nella pagina web del modem?
In genere l'APN dei principali operatori è già memorizzato nei modem, mentre quello dei virtuali deve essere impostato manualmente.
0 Kudos
LorenzoSpina
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, per favore ho bisogno di una mano, ho necessità di avere internet in tempi brevi.

Comprato questa sim Ho da pochissimo, non viene rilevata dal router tp-link archer mr600. Provato a sostituire sim, ancora niente. Provato a resettare, configurare nuovi apn, nulla. La cosa strana è che le sim di operatori non virtuali funzionano benissimo, ho provato con Tim e con Iliad. Mentre invece con una sim Kena ho avuto lo stesso identico problema.

Qualcuno può magari consigliarmi un router che funzioni sicuramente con Ho?

Grazie.

0 Kudos