Ciao @Knock,
puoi bloccare la tua SIM in modo che il tuo numero non venga utilizzato da altri:
- Richiedi la sospensione della tua SIM: puoi farlo sull'area personale del sito o chiamando gratuitamente l'800 688 788 da un numero di qualsiasi operatore;
- Certifica il furto o lo smarrimento: fai denuncia presso le autorità di Pubblica Sicurezza;
- Infine, richiedi la sostituzione della SIM: potrai mantenere lo stesso numero, la stessa offerta e lo stesso credito residuo.
Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Blocco-la-SIM-per-furto-o-smarrimento/ta-p/13... Rimango a disposizione.
Ciao a tutti,
scrivo perché un mio genitore ha smarrito la SIM e temo che qualcuno possa averla trovata e stia utilizzandola. Ho il numero salvato in rubrica e, su WhatsApp, visualizzo ora un'immagine di profilo appartenente a una persona sconosciuta. Questo mi fa pensare che la SIM possa essere finita nelle mani sbagliate.
Vorrei sapere come posso bloccare immediatamente la SIM per evitare qualsiasi uso improprio.
Inoltre, sto cercando di accedere all’area clienti del sito, ma il sistema invia il codice di verifica via SMS al numero smarrito, che al momento non è più accessibile.
C’è un modo per recuperare l’accesso o per bloccare la SIM senza ricevere l’SMS?
Grazie in anticipo per l’aiuto!