anche io stesso problema ero già cliente ho e ricevevo i messaggi correttamente nonostante il blocco degli sms bancari ed era a gennaio, dopo che ho fatto un cambio operatore ma non mi trovavo bene, sono tornato ad ho e non ricevo più i messaggi, anche sbloccando gli sms a pagamento , dal servizio clienti mi hanno detto che per riceve i messaggi che sono a pagamento anche se intesa san paolo per i codice okey si paga 10 euro l'anno, per cui mi sembra strana la cosa , di sbloccare sms a pagamento e di riavviare il telefono
Ciao @robymon, ti confermo che con ho., allo stato attuale, ricevi le notifiche solo se gratuite. Presto verranno sbloccate anche quelle a pagamento, sono infatti in corso alcune verifiche con gli Istituti di credito. Questi ultimi possono inoltrare messaggi tramite diversi canali (server/consolle sms) che non sempre risultano gratuiti e quindi bloccati dal nostro sistema in quanto potrebbero generare costi extra. Verifica con SISALPAY che sia stato inserito l'operatore corretto nella configurazione del loro sistema. Resto a tua disposizione!
Buonasera. Dopo ripetuti solleciti al servizio tecnico di Intesa Sanpaolo, sono finalmente riuscito a risolvere il problema degli OTP SMS.
Dopo la prima segnalazione del problema tecnico, mi era stato risposto con la seguente diagnosi:
"Buongiorno, da verifiche sulla console SMS risulta che: "Messaggio rifiutato perché la sim non appartiene alla rete dell'operatore. Verificare con l'utente il corretto gestore della sim." "
Dopo avergli spiegato quale era il mio nuovo gestore telefonico, e che trattasi dell'operatore virtuale di Vodafone, finalmente hanno trovato la soluzione, comunicatami in questo modo.:
"Buongiorno; come da verfiche dei nostri applicativi l'utente non riceveva i messaggi a causa di un disallineamento sui dati di portabilità. Abbiamo ora forzato manualmente l'aggiornamento del db mnp a Ho Mobile, l'utente potrà ora ricevere gli sms."
Verificato sul portale di Intesa Sanpaolo, ora ho regolarmente accesso tramite gli OTP SMS che sono ritornato a ricevere.
Il mio consiglio è quindi quello di sollecitare il servizio tecnico di Intesa Sanpaolo (tramite il personale allo sportello), che credo sia l'unico che possa concretamente risolvere il problema.
Cordiali saluti.
Ciao @Mauryrc73, allo stato attuale restano bloccati. Sono in corso delle verifiche con alcuni istituti di credito, non ne conosciamo le tempistiche precise! Buona serata!
Ci sono novità in merito? Non c'è modo di capire perchè il sistema funziona correttamente con alcune banche, e non funziona con altre (ex Intesa)? Possibile che il sistema funzioni perfettamente con sim Vodafone, e non con Ho che è un operatore virtuale di Vodafone?
Fateci sapere qualcosa sui tempi di questa cosa...non possiamo aspettare all'infinito per un servizio così importante. Altrimenti dobbiamo per forza cambiare operatore.
Saluti.