Ciao @Senzapicciuli, se necessiti della nostra assistenza inviaci in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Quasi tutti i gestori che offrono servizzi illimitati, in realtà non lo sono. Io a casa ho la TIM FIBRA TIM CONNECT XDSL GOLD. All'atto dell'attivazione mi avevano detto che avevo chiamate illimitate verso fissi e mobilke. In realtà nel contratto è specificato quanto segue:
"Ti ricordiamo che sei tenuto ad utilizzare l’Offerta secondo buona fede e correttezza astenendoti dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale, secondo quanto previsto dall’art 19 delle Condizioni Generali di Contratto Offerta FIBRA
Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri:
• traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
• traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti.
Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Tim si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta Voce o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo che ti sarà preventivamente comunicato, ovvero di cessare l’Opzione"
Ovviamente a me importa poco o nulla perchè non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di stare al telefono 300 minuti al giorno e men che meno chiamando un cellulare.