annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms

Elisa6
Grande
Grande
Ho iPhone 11 da un mese e non sono mai riuscita a inviare sms, avevo chiamato ma il problema non mi era stato risolto.
Inserisci il codice *5005*7672*+393770001016# e mi esce errore sconosciuto errore di esecuzione.
La mia sim in un’altro telefono funziona.
0 Kudos
13 RISPOSTE 13

Ciao, ho lo stesso problema. Sei riuscita a risolverlo? Marco

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarcoQuadrelli,
come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando.

Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016.

Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".

Trovi maggiori info al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Non-riesco-a-inviare-SMS/ta-p/26

Fammi sapere, rimango a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos

Avevo già provato tutte le soluzioni proposte. Ho scoperto che, almeno sull'IPhone XS, non è possibile inviare sms sulla rete voLTE. Su 4g e 3g funziona perfettamente. 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarcoQuadrelli,

al momento la tecnologia VoLTE non è disponibile sulle SIM ho., ma ti confermiamo che stiamo lavorando per migliorare l'experience dei nostri clienti.

Per ora stiamo effettuando dei test a campione quindi in modo casuale per l'abilitazione del servizio VoLTE.
Per l'utilizzo del servizio è necessario avere un telefono che lo supporta. Continua a seguirci! Buona serata.

0 Kudos
Klaudio10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Cosa? Davvero? Sono due settimane che non posso nè inviare e nè ricevere sms...quindi su iPhone XS non mi funzioneranno mai?
0 Kudos
Klaudio10
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, io non riesco a mandare e ricevere sms con la scheda sim Ho comprata 2 settimane fa. Non si attiva neanche iMessage e FaceTime. Ho un iPhone Xs. Che devo fare? Le ho provate tutte. La stringa *5005*7672*+393770001016# non va. Dice “errore” e poi “ignora”. Che fare?
Triky
Grande
Grande
Anch’io ho lo stesso problema
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Triky verifica il numero centro servizi messaggi come specificato al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Non-riesco-a-inviare-SMS/ta-p/26  se non riesci ancora effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un altro dispositivo e prova a inviare un sms. Se anche su altro dispositivo l'anomalia persiste, inviaci un messaggio privato con i tuoi dati. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
mariaritas
Grande
Grande

Anche io ho avuto lo stesso problema su un iphone 6s. Ho risolto disabilitando la connessione LTE su: IMPOSTAZIONI -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati -> ho spento VoLTE 

0 Kudos