annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Speedtest, lo richiedono per verificare la velocità di rete...

ho.risolto Vai alla soluzione
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
È più di una settimana che verifico una cosa particolare relativamente allo Speedtest 🤔
Il mio cellulare "top di gamma" indica che sono sotto rete ho.mobile 4g e navigando normalmente la rete si mantiene in 4g.
Appena faccio un Speedtest la rete cambia in 4g-plus faccio la misurazione della velocità (ottima), esco e la connessione ritorna in 4g (semplice non più 4g).
EVETE STUDIATO ANCHE QUESTA FURBATA??
Mi è capitato di leggere, che qualcuno malgrado avesse 📶 segnale 4g da Speedtest non riusciva a navigare in modo accessibile 😬😳🤮
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
A dimenticavo con l'altra SIM che ho sul cellulare, raggiungo normalmente i 60mbps con punte di 140mbps in 4g-plus 😆.
E allora perché non cambiare, spendo uguale e nelle zone dove spero di ritornare a lavorare (Emilia e nordest) ed a casa funziona bene 🇨🇵 👍 (anche se i Francesi non sono tanto simpatici 😆).

HO MESSO HO RISOLTO😁 perché cambiare per me è Ok.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ghiblos vedi che quello che scrivevano solo ieri i vari Capi.Officina era una presa per il Kukulo, asserendo che la situazione è ancora in fase critica causa 👑 👾.
Magari hanno letto l'Articolo che ho postato, probabilmente mi illudo.... Chissà!?
Buon per te, bisognerebbe capire se il tuo è un caso isolato.🤔

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
raga state boni..... ho. e iliad si riempiono le tasche alla faccia nostra che paghiamo una tariffa tutti i mesi,non esiste il miglior gestore di tutti ma solo il meno peggio😁😎👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 RISPOSTE 36
Risafra
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La velocità massima in download di ho è di 30Mbps. Il 4g+ arriva fino a 300Mbps
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Che app usi per lo speedtest? Io con Meteor non ho questa situazione, mediamente viaggio tra i 15 ed i 20 mb/s mi è capitato pure di star vicino si 30 ed è stato emozionantissimo.
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Risafra, guarda che quello che hai scritto è totalmente sbagliato. Non corrisponde a nulla. Non per vantarmi ma in ambito telefonia ed Android ho esperienza decennale.
In ho.Mobile le velocità massime teoriche (MAI RAGGIUNGIBILI, SOLO FUMO NEGLI OCCHI HAI CLIENTI, MARKETING INGANNEVOLE) sono 30 mbps e 60mbps (quest'ultima era consentita ai primi abbonati come me, nel lontano 2018) in tutti e due i casi in 4g.
Per la velocità di 300 mbps da dove viene fuori, soprattutto perché i ponti radio in 4g-plus arrivano a 250 mbps.
TUTTO QUESTO PER TUA CULTURA PERSONALE ✌️
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
DarkChiris quello che puoi vedere nelle foto allegate è lo Speedtest ufficiale richiesto da ho.mobile. Gli altri Speedtest presenti nel Play Store non fanno testo come quello in oggetto.
0 Kudos
Risafra
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, è che se pretendi di andare a 250Mbps con ho. attualmente non è possibile. Guarda sul sito Tim e vedi che il 4g+ è possibile fino a 300Mb in oltre 200 città. Quindi, dire che non arriva a quella velocità non corrisponde al vero.
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Risafra😁 ma dove ho scritto che pretendo di andare a 250 mbps?
Con questo Operatore è già tanto se arrivi a 4/5mbps in Dw e 1/2mbps in Up!!
Arrivare a 30mbps ê già utopico, irrealizzabile, pura fantasia (credo che basti).
Per i 300 mbps è la stessa cosa, soprattutto perché la maggior parte dei ponti radio in 4g-plus di TIM, VODA, 3Wind, Iliad arriva a 250mbps.
Mi pare che dai troppa fiducia su quanto un Operatore (qualsiasi) scrive, per il marketing scrivere che navighi "fino a tale velocità" fa tanto figo ed attira clienti!
Peccato che la realtà sia diversa e corrisponda a un decimo di quella velocità.
Mi ricordo una capo.Officina, che mi scriveva dopo che avevo fatto notare che 2 mbps era una velocità da schifo. Secondo la CAPA😳 due mbps erano più che sufficienti 🤮
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Si, mai raggiungibili !!! Da te forse 😂😂😂😂
Sempre in interno, eh
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Se firmo un contratto da 30 mb/s cioè da niente rispetto alle potenze del "4g+ full", dovrei navigare almeno a 20-25 mb fisso! Se Leo fa notare la giochessa del cambio tecnico per aumentare lo speed test (in stile Volkswagen con i diesel), questo sarebbe un problema da denuncia al Garante, cioè non sono noccioline. Qua nessuno pretende i 100 mb/s ma neppure di stare sotto ai 10 mb maremma cignala!
esatau
Numero Uno
Numero Uno
io per gli speed test uso meteor by open signal,è semplice e a prova di ignorante come me😁