annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spoofing telefonico

Orsola14
Grande
Grande
Penso che qualche callcenter stia usando il mio numero telefonico per mandare messaggi e chiamate e fare i propri comodi, negli ultimi giorni ho ricevuto oltre 20 chiamate di persone che affermavano anche con tono forte che io li avessi mandato un messaggio o chiamati, anche in orari notturni
8 RISPOSTE 8
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Guardi ! siccede sempre e solo con ho mobile, ed anche da parecchi anni. Senza che ho mobile , abbia mai fatto qualcosa di concreto per contrastare tale fenomeno. Lei, ha 2 alternative : 1) Cambia gestore, mantenendo il suo numero ho mobile
2) Cambia numero e gestore insieme
Stia attenta nella firma del contratto, a non fleggare che vuole ricevere comunicazioni da terze parti.
In ultimo (ma penso lo abbia giá fatto), inserisca sul suo smartphone la funzione anti spam per le chiamate
0 Kudos
gae974
Top
Top
Ciao @Zac!
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Salve
Pattypapol
Grande
Grande
Succede anche a me
Mi chiamano dicendo ho ricevuto una sua chiamata ma io non ho chiamato.
Ho può risolvere il problema???
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pattypapol , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.
 

0 Kudos
Bull64
Grande
Grande
Io ho cambiato gestore (da Fastweb ad ho) mantenendo il numero e il problema dello spoofing è rimasto.
0 Kudos
nicolapit96
Grande
Grande

Buongiorno,

da ieri, 29/04/2024, anch'io sono vittima di spoofing.

Mi potete aiutare cortesemente?
Non ne posso più di tutte le chiamate che arrivano

Grazie

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nicolapit96. come gestore telefonico non possiamo evitare che i clienti  possano essere contattati da altri utenti sconosciuti né sapere come possano essere venuti a conoscenza o in possesso del loro numero, nella maggior parte dei casi può essere il cliente stesso a fornire i suoi  dati involontariamente, magari cliccando su un link .
Sfortunatamente oggi ci sono nuove tecnologie che consentono di "far visualizzare"
in chiamata un numero diverso da quello da cui si sta effettuando la chiamata.
Relativamente a questo fenomeno ho. è parte lesa, così come anche gli altri
operatori telefonici. 

0 Kudos