annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spoofing telefonico

10 RISPOSTE 10
Tky
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Aprite tutti segnalazioni alla polizia postale.
Chi dichiara di aver ricevuto chiamate ed SMS dai vostri numeri, avrà tali dati salvati...fatevi mandare screenshot e segnalateli alla postale.
L'unico modo di intercettare il router
VoIP che fornisce tale noia è fornire maggiori dati a chi deve (forse...) indagare.
Gli operatori non hanno competenze per tali azioni, e mi permetto di dirvi che sicuramente avete installato app sui vostri smartphone o aperto pagine decisamente poco lecite dai quali avete, inconsapevolmente, condiviso i vostri dati tra cui:
Numero di telefono
Mac address
Ip
Hostname
E tanti altri bei ca**i...
Inutile perdere tempo, segnalate alle autorità visto che esiste il portale dedicato alle segnalazioni (quando funziona..)
Auguri!
0 Kudos

buongiorno da ieri 3.01.2025 anche io ricevo numerosissime chiamate da parte di persone che dicono che io li ho contattati ma in realtà io non ho contattato nessuno. Potete per cortesia risolvere? ricevo chiamate di continuo. 

quanto potrà durare questo problema?

@Rebecca  ha scritto:

Ciao @nicolapit96. come gestore telefonico non possiamo evitare che i clienti  possano essere contattati da altri utenti sconosciuti né sapere come possano essere venuti a conoscenza o in possesso del loro numero, nella maggior parte dei casi può essere il cliente stesso a fornire i suoi  dati involontariamente, magari cliccando su un link .
Sfortunatamente oggi ci sono nuove tecnologie che consentono di "far visualizzare"
in chiamata un numero diverso da quello da cui si sta effettuando la chiamata.
Relativamente a questo fenomeno ho. è parte lesa, così come anche gli altri
operatori telefonici. 

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nicolapit96. come gestore telefonico non possiamo evitare che i clienti  possano essere contattati da altri utenti sconosciuti né sapere come possano essere venuti a conoscenza o in possesso del loro numero, nella maggior parte dei casi può essere il cliente stesso a fornire i suoi  dati involontariamente, magari cliccando su un link .
Sfortunatamente oggi ci sono nuove tecnologie che consentono di "far visualizzare"
in chiamata un numero diverso da quello da cui si sta effettuando la chiamata.
Relativamente a questo fenomeno ho. è parte lesa, così come anche gli altri
operatori telefonici. 

0 Kudos
nicolapit96
Grande
Grande

Buongiorno,

da ieri, 29/04/2024, anch'io sono vittima di spoofing.

Mi potete aiutare cortesemente?
Non ne posso più di tutte le chiamate che arrivano

Grazie

0 Kudos
Bull64
Grande
Grande
Io ho cambiato gestore (da Fastweb ad ho) mantenendo il numero e il problema dello spoofing è rimasto.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pattypapol , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.

0 Kudos
Pattypapol
Grande
Grande
Succede anche a me
Mi chiamano dicendo ho ricevuto una sua chiamata ma io non ho chiamato.
Ho può risolvere il problema???
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Salve
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Zac!
0 Kudos
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Guardi ! siccede sempre e solo con ho mobile, ed anche da parecchi anni. Senza che ho mobile , abbia mai fatto qualcosa di concreto per contrastare tale fenomeno. Lei, ha 2 alternative : 1) Cambia gestore, mantenendo il suo numero ho mobile
2) Cambia numero e gestore insieme
Stia attenta nella firma del contratto, a non fleggare che vuole ricevere comunicazioni da terze parti.
In ultimo (ma penso lo abbia giá fatto), inserisca sul suo smartphone la funzione anti spam per le chiamate