annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch 3G mancante su iPhone 12

Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Su iPhone 12 non posso più scegliere la rete 3G. Su impostazioni > Cellulare > Opzioni Cellulare > Voce e dati, leggo soltanto 4G, 5G attivo, 5G Auto (ultimi due switch inutili chiaramente, visto che HO non prevede 5G). In passato, invece, da questa lista potevo selezionare la rete 3G.

I forum Apple indicano che si tratta di opzioni che decide il carrier, quindi è un errore da parte di ho.

Sistemate per favore. La rete 4G di Vodafone nella mia zona, centro Pisa, è pessima, specialmente durante le chiamate audio, quindi vorrei poter selezionare il 3G.
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, sono qui per aiutarti! Potresti dettagliarmi meglio la criticità che stai riscontrando? Ti fornirò assistenza al più presto.

0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi chiedo perché il mio messaggio di risposta (che tra l'altro era una ripetizione di quanto detto nel primo post) inviato ieri sera sia stato oggi cancellato. Qualche problema tecnico spero.
0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Dettaglio per la terza volta il mio problema.

Vorrei poter scegliere, attraverso il mio iPhone 12, se usare 3G o 4G sulla rete ho. Questo perché la rete 4G nella mia zona (centro Pisa) è instabile sia per internet (pagine che non caricano) che per voce (eco metallico).

Su iPhone 8 risolvevo andando impostazioni > Cellulare > Opzioni Cellulare > Voce e dati, e scegliendo 3G.

Da quando ho iPhone 12 questa lista mostra soltanto 4G, 5G attivo, 5G Auto. Il supporto Apple mi ha riferito che la lista dipende dal profilo di configurazione dell'operatore, dunque è ho che dovrebbe risolvere il problema.

Confido quindi nella rapida risoluzione da parte di ho e ringrazio in anticipo chi prenderà in carico la richiesta.
0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per evitare la scomparsa di altri post condivido una copia permanente di questa pagina web http://archive.today/aJFOR
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, non si tratta di una impostazione guidata dal carrier, la user interface è totalmente sotto il controllo di Apple ed è uguale per tutti gli iPhone 12. Hai cambiato modello?

0 Kudos
Kylo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Gentile @Rebecca11, innanzitutto grazie. Ho informazioni contrastanti (es. qui, qui, qui, qui). Potreste verificare con un tecnico ho o con Apple stessa? Grazie

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, abbiamo richiesto ulteriori verifiche. Ti darò presto riscontro! Buona serata.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kylo, in base alle ultime verifiche effettuate ti suggerisco di contattare l' assistenza Apple in quanto l' interfaccia utente è sotto il loro controllo ed ho. non ha la possibilità di apportare alcuna modifica. In merito alla rete 4G potresti dettagliarci ulteriormente che tipo di difficoltà riscontri? Ti ricordo che da Gennaio, per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, ho. effettuerà una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Resto a tua completa disposizione. Buona serata!

0 Kudos