annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffazione sms

Enzo731
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera, la mia offerta è 50 gb, sms e minuti illimitati. Un sms mi è stato tariffato 5 centesimi. A voi è capitato?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Sim2
Benvenuto
Benvenuto

si e vorrei chiedere il rimborso. Nessuno sa come si fa a richiederlo? E come mai sono stati tolti i 5 cents?

0 Kudos
GaiaS
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Potrebbe trattarsi dell'SMS di convalida dell'account Google.
I messaggi verso numerazioni di servizio non sono inclusi.
0 Kudos
GaiaS
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Potrebbe trattarsi dell'SMS di convalida dell'account Google.
I messaggi verso numerazioni di servizio non sono inclusi.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Enzo731, ti ho scritto un messaggio privato in seguito alla tua richiesta. Attendo un tuo riscontro. Buona giornata.

Enzo731
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In realtà l' SMS inviato a questo numero (così lo vedo nell'app) 3424112***, non l'ho nemmeno invitato. Non è per i 5 centesimi, certo è che se capita quando si è convinto di avere il credito per il rinnovo, si rischia di non riuscire a rinnovare. Inoltre ho letto che a parecchi utenti è successa una cosa analoga.... Come mai? Grazie
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Enzo731,

nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google, come da loro informativa, è possibile che possano generare dei costi e non è previsto il rimborso. 

Di seguito trovi due link dedicati contenenti informazioni e procedure su come configurare il dispositivo in modo che tale addebito non avvenga:

Verificare il numero del proprio telefono Android: https://support.google.com/android/answer/7521240?p=verify_number&visit_id=636746688399029538-957879...

Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato: https://support.google.com/accounts/answer/3463280#services.

Verifica sul dispositivo di non avere altri servizi o applicazioni installate che ti possano generare simili addebiti.

Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
paola800
Grande
Grande
Anche a me è capitato il mese scorso....
0 Kudos