annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate in Uscita Fantasma (non fatte da me)

r.riccio
Grande
Grande

E' da un paio di giorni che ricevo telefonate di persone che mi chiamano dicendomi di aver precedentemente ricevuto una chiamata da me. Persone che non conosco, di numeri che non conosco e di cui non mi risulta aver effettuato chiamate in uscita. 

 

Cosa devo fare? Grazie

 

0 Kudos
51 RISPOSTE 51
Trevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, sta succedendo lo stesso anche a me?
Hai per caso risolto il problema?
Grazie!
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , il tuo problema mi ricorda un virus che di recente gira sui social anche su WhatsApp .
il finto amico+siccome il link viene inviato dall'amico a sua insaputa) invia il link e si installa un virus . questo virus tra le varie cose che fa oltre a spiare l'intero dispositivo effettua le chiamate .
ti consiglio di fare un aggiornamento del sistema operativo del tuo dispositivo , in caso non puoi , scaricare un antivirus antispyware , in caso estremo il reset del telefono .
ATTENZIONE non è detto che sia per forza un virus , ma potrebbe essere , aspetta prima una risposta dai capi ho officina
0 Kudos
Trevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok! Grazie!!
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
figurati , io ieri ho letto proprio un articolo in merito al virus che ti ho citato , non solo fa telefonate in uscita ,ma cancella anche la lista delle chiamate effettuate.
ti consiglio di cercare su internet :
problema telefonate in uscita , leggi bene e potrai riscontrare altre eventuali anomalie se si trattasse di questo virus
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
dimenticavo , quando ricevete un link sospetto e non , chiedere sempre al contatto spiegazioni di quel link e anche un buon antivirus con protezione in tempo reale sempre aggiornato
0 Kudos
Trevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie!!
Ma tu hai risolto il problema?
E se si! Come?
0 Kudos
Trevis
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Comunque! Nessuna risposta da ho officina!! Sono un po arrabbiato! Sto valutando di cambiare operatore!!
Grazie! Ciao!!
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , io non ho mai riscontrato questo tipo di problema . io non so se ultimamente hai cliccato su qualche link sospetto inviato dall'amico (a sua insaputa) , però ho aiutato 2 amici quando mi avevano inviato questo link , e avevo spiegato loro come risolvere . però c'è la possibilità che sia un disservizio . quindi ti chiedo questo :
prima di queste telefonate fantasma , hai spero qualche link o installato qualche applicazione ?
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Trevis, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro non appena invierai i dati richiesti. A presto!