annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tessera sanitaria per eSim

9 RISPOSTE 9
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@massiv. Mi dispiace, ma per richiedere l'eSIM, devi essere in possesso di tessera sanitaria italiana non scaduta.
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @massiv, siamo spiacenti ma non si può procedere, sono richiesti documenti in corso di validità compresa la tessera sanitaria. Restiamo a disposizione.

0 Kudos
massiv
Grande
Grande

@Angelyca grazie per la risposta.

Quindi per un residente all'esterno con tutti gli altri documenti regolari ma con la tessera sanitaria scaduta, regolarmente iscritto all'AIRE e quindi impossibilitato a richiedere una tessera sanitaria aggiornata, quale è il processo o quali sono le opzioni di conversione ad e-sim?

Grazie

0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @massiv, ti informo che per trasformare la sim fisica in esim e' necessario il documento d'identità, caricamento della tessera sanitaria oppure codice fiscale e foto della vecchia sim. Trovi tutti i dettagli nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/eSIM-cos-%C3%A8-e-come-ottenerla-ho-Mobi... Resto a tua disposizione

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@massiv. Io so che è così, però, per maggior ufficialità, resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
massiv
Grande
Grande

@gae974 grazie per aver risposto.

Ok, quindi in sintesi la conversione è impossibile, posso mantenere/avere una sim fisica ma non convertirla ad una eSim. La cosa mi sembra assurda ma mi limiterò a sorridere, anche perchè se la sim fisica è già a mio nome non ha senso richiedere tutti i miei dati.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
No, devi essere in possesso di tessera sanitaria italiana non scaduta.
0 Kudos
massiv
Grande
Grande

Ho esattamente lo stesso identico problema.

0 Kudos
Gherynos
Grande
Grande
Salve, sto cercando di convertire la mia sim fisica in eSim, ma la tessera sanitaria non viene riconosciuta: sono residente all'estero e il documento è scaduto, però è l'unica tessera sanitaria che mi è rimasta con dati italiani. Posso caricare un alto documento? Grazie mille
0 Kudos