annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering su blackberry priv Android (le ho provate tutte)

ho.risolto Vai alla soluzione
5 RISPOSTE 5
pierluigi74
Grande
Grande

Ok ha funzionato anche a me tramite developing usb ed impostazione parametro da shell.

Adesso mi funziona con qualsiasi parametro, scrivendo solo l'apn corretto ma senza specificare il dun o altri parametri particolari.

Grazie..... ma che fatica!

0 Kudos
pierluigi74
Grande
Grande

Anch'io Blackbeery Priv, qualche ora fa avevo scritto su altro thread uno sfogo piuttosto che una richiesta.

Come già detto da altra parte, proverò la soluzione da esperti e farò sapere.

Grazie anche @mgiammarco che ha spiegato il comportamento stranissimo del Priv con scheda ho, ovvero APN che spariscono, SIM che viene riconosciuta come Vodafone ed instalati i profili relativi, logo Vodafone che appare all'accensione (pur essendo il mio Priv assolutamente non personalizzato da alcun operatore).

In ogni caso, come ribadito da altra parte e dallo stesso @mgiammarco , questi sono tutti problemi riscontrati SOLO con SIM ho.

Magari risolvere all'origine non sarebbe male.

0 Kudos
mgiammarco
Grande
Grande

Grazie mille ho provato ed ha funzionato! E pensare che avevo già provato a modificare altre variabili globali ma invece era proprio quella.

E' la prima volta che una guida di assistenza clienti mi riesce a risolvere un problema che non sia banale.

Grazie ancora.

Mario

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mgiammarco, hai consultato la guida per clienti esperti? Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a....

Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Sblocca il tether_dun_required come spiegato nella guida al paragrafo dedicato agli utenti esperti e riprova.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
mgiammarco
Grande
Grande

Buongiorno a tutti,

ho un Blackberry priv.

Quando abilito il tethering dopo qualche istante compare una notifica:

impossibile stabilire una connessione

tocca per aprire le impostazioni apn

causa unknown

 

A questo punto vedo che tutti gli APN sono scomparsi e devo riavviare il telefono.

NON È UNA CONFIGURAZIONE SBAGLIATA DI APN LE HO PROVATE TUTTE.

Apparentemente dai forum internazionali sembra che il Blackberry, essendo un telefono ultra sicuro, chieda alla sim (che fra l'altro riconosce come sim Vodafone) la possibilità di fare il tethering e, non trovando una chiara risposta, si blocchi.

A questo punto suppongo che sia un problema della mia sim (sono stato uno dei primi forse era una versione 1.0....) , che può essere solo sbloccata o cambiata da Ho. 

Non rinuncio sicuramente al Blackberry quindi se non risolvo questo problema, dovrò passare ad altri operatori, che funzionano TUTTI con il tethering su Blackberry (provato tim,wind e iliad).

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Mario

0 Kudos