Ciao @fabriziog, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
Contattando il servizio clienti abbiamo capito il problema: il mio cellulare, essendo un modello vecchio, monta la versione Android 4.1.2 che non ha le opzioni richieste per il tethering con un operatore virtuale com'è ho. : cioè quelle relative al MNVO. Tali opzioni sono disponibili dalla versione 5.0.1 quindi per poter usufruire del tethering o hotspot dovrò acquistare un telefono più recente (o installare l'upgrade su quello attuale ma è sconsigliato perchè rallenterebbe terribilmente il dispositivo).
Spero che questo torni utile anche ad altri che stanno avendo un problema simile!
Soddisfatto dell'assistenza fornita sia qui che dal servizio clienti, grazie a tutti!
Ciao a tutti ho da poco acquistato una sim ho. e da quando ho cambiato operatore non riesco più a condividere la connessione col mio pc tramite tethering usb. Ho già provato a seguire la guida (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...) e consigli trovati in vari post nell'ho.fficina ma ancora nulla.
Installare ADB non mi è possibile in quanto richiede windows Vista e io ho XP.
È possibile che sia un problema del mio cellulare troppo vecchio? È un Samsung GT-S5280.
Grazie dell'attenzione,
Max
Risolto vai alla soluzione