annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Thethering usb funzionante solo di sera.

emilio51
Grande
Grande

Strano ma vero: suppongo di aver installato la SIM secondo le istruzioni "ufficiali" (APN, relativo tipo, eccetera...) da un paio di giorni. Sul cellulare tutto bene. Se però provo a utilizzare il cell come thethering usb durante il giorno, sembra che si connetta regolarmente. Ma tentando di accedere a un qualsivoglia sito internet dice che la connessione è assente, mentre in realtà è effettivamente attivata. Utilizzo un cell cinese denominato Xgody (media tek) k20. Il problema sparisce di sera (attorno alle 19), e improvvisamente il thethering prende a funzionare. Mi spiacerebbe molto dover abbandonare questo simpatico ritrovo di brave e civilissime persone tecnologiche.

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @emilio51, la criticità è certamente riconducibile ad una congestione di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione. Restiamo a disposizione. Buona serata.
 

0 Kudos
emilio51
Grande
Grande

Ti ringrazio, Josephine. Al momento sto sperimentando la soluzione che mi hai suggerito. In effetti queste righe le sto scrivendo utilizzando il "famigerato" thethering di connessione. Spero di non doverti più disturbare. Ancora grazie.

0 Kudos
emilio51
Grande
Grande

Non voglio tirarla per le lunghe, Josephine, ma la faccenda è un tantino complicata:

non riesco a individuare una procedura certa e ripetibile per risolvere il problema.

Dopo svariati tentativi e parecchio tempo speso di conseguenza, oltre a "saltare" da 2G a 4G, al momento il collegamento si è riattivato

- Piazzando nel primo slot la precedente sim ormai defunta e nel secondo la sim HO.

-  Spegnendo anche il computer oltre allo smartphone nel corso del tentativo.

Non so se il successo del suddetto procedimento è casuale, e cioè dovuto a una effettiva diminuzione del traffico utenti, o a una sua effettiva validità.

Vedo che diavolo succede domani incrociando le dita... ma è ovvio che devo risolvere in maniera sicura.

Scusami l'ulteriore disturbo causato da questa replica.

Molti cordiali saluti.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @emilio51, nessun disturbo, siamo qui per questo. Torna a trovarci quando vuoi. 

0 Kudos
emilio51
Grande
Grande

Grazie Sirya. Cercherò di essere breve per non annoiare troppo con questo "tormentone" a puntate.

 

Terza puntata: Sono riuscito ancora una volta a risvegliare il narcolettico thethering in modo casuale: questa volta ho impostato il 2G sullo smartphone a connessione non funzionante disattivata. Successivamente l'ho riattivata, ho ri-cliccato sulla pagina internet che si rifiutava di palesarsi e finalmente è venuta fuori in 2G. Infine ho reimpostato il 4G sullo smartphone e quindi sto scrivendo queste "fesserie" in presenza della suddetta inafferrabile connessione.

 

Quarta puntata: In seguito anche la soprastante strategia si è rivelata fallimentare. Inoltre il qui presente vecchiaccio ha passato da parecchio tempo l'età felice nella quale si gioca a rimpiattino...

 

E quindi, con mio grande dispiacere, se non riesco a risolvere questo stramaled... pardòn... questo benedetto problema entro un tempo ragionevole sarò costretto a cambiare provider internet/telefonico.

Soliti saluti molto cordiali.

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @emilio51
verifica la funzionalità della SIM ho. in un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. 
Fammi sapere, rimango a tua disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos