annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLTE, 2G, VARIE, RECAP

Alex2610
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve come da oggetto questo è un recap della mia situazione attuale con ho. mobile.
Tempo fa (prima dello switch off 3g) chiesi la possibilità di inserire il mio device (oneplus 6) nella rosa dei dispositivi compatibili voLTE senza successo... Dallo switch off 3g il mio telefono spesso resta in 2G sino a che io non provveda manualmente a riavviare la rete mobile per tornare ad usare il 4g.
Da qualche giorno ho deciso di comprare un'altra sim di un operatore concorrente e sono rimasto sorpreso: anche se il mio device non risultava fra i loro compatibili voLTE è bastata una sola chiamata al servizio clienti per vedere l'icona volte apparire in alto e così poter utilizzare internet durante le chiamate (oltre che avere ancora il 3g in zone dove il 4g non è proprio ottimale) .
Mi chiedo pertanto perché non sia possibile fare la stessa cosa in ho., operatore con cui mi sono trovato sempre benissimo e che mi sta forzando a scegliere se cambiare dispositivo (tra i "compatibili") o cambiare operatore...
Al momento sto propendendo per la seconda cosa... Il tutto perché in assistenza non è possibile forzare l'attivazione del volte così come si fa in tutti gli altri operatori.

PS. Il nuovo operatore al momento non resta né in 3g né in 2g per lunghi periodi (solo dove il segnale 4g è molto scarso).
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alex2610, mi spiace, ma sono scelte del brand, che purtroppo non possono essere modificate da noi operatori. Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 è stata effettuata una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G, ad esempio potresti non riuscire a parlare e navigare contemporaneamente. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. I dispositivi vengono aggiornati, ma attualmente il tuo non rientra ancora tra quelli compatibili. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos