annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLTE Non funzionante

Alex3650
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
Ho un problema con la connessione in conversazione.
Ho un Samsung note 8, aggiornato alle versione android 9.
Ho attivato VOLTE dalle impostazioni, ma ogni qualvolta ricevo una chiamata, la connessione dati si stacca. Come risolvere il problema? Mi sono recata in un centro ho. ed il problema non è stato risolto. Lavoro online durante una conversazione, e ciò limita il tutto a meno che io non riesco a trovare un wifi. Sono mesi che cerco la soluzione. Qualcuno può aiutarmi? Altrimenti sarò costretta a cambiare gestore 😔
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @Alex3650 

Con l’ampliamento del 4G mamma vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

 

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Alex3650
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie mille, adesso controllo subito le liste
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alex3650 ok Smiley Molto-felice fammi sapere!

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Alex3650
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho controllato. Purtroppo il mio telefono non è in lista. In questo caso cosa posso fare ?
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Alex3650 puoi fare tutto tranne navigare su internet quando parli al telefono a meno che tu non sia in wi fi

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos