annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VOLte Realme 8 pro

Luca_B81
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera.
Ormai da più di un mese, con questo smartphone, mi è impossibile utilizzare la tecnologia VOLte, perdendo in qualità durante le telefonate e non potendo navigare durante le conversazioni.
Purtroppo è un problema che ho riscontrato solo con la SIM HO.
Si sanno eventuali tempi per la risoluzione di tale problematica oppure non c'è altro da fare che cambiare operatore telefonico?

Grazie.
0 Kudos
26 RISPOSTE 26
Luc9
Grande
Grande
Ciao nelle impostazioni hai il voLTE attivo? Comunque io ho un redmi 9 fino a qualche giorno neanche a me non funzionava il volte, adesso però da due giorni a me funziona. Ho effettuato questo procedimento.
Dovresti creare un NUOVO APN inserendo i seguenti parametri
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
E poi va salvato tutto.
Con questo procedimento a me il voLTE funziona e quando sono in chiamata internet a me funziona.
Non lo so se per i telefoni Realme questo procedimento può essere risolutivo.
0 Kudos
Luca_B81
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No, non funziona.
Peccato perché con altre SIM (di altri operatori) la funzione voLTE funziona benissimo.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Luca_B81 Attualemente il VoLTE non è abilitato su tutti i cellulari che lo supportano. Ti lascio in allegato il file dei dispositivi attualmente abilitati al VoLTE di Ho. 

Se il tuo dovesse essere presente, ma comunque non funziona ti consiglio di chiamare direttamente il servizio clienti al 19 21 21.

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

in poche parole il volte è attivo solo sui top di gamma popolari ...

la lista gia te l'hanno linkata 

 

Gaetano_Italy
Grande
Grande

@Luca_B81  Quali operatori?

Anche io ho lo stesso problema e stesso tuo telefono.

Ti ringrazio.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
@Gaetano_Italy ciao il volte è un servizio offerto da alcuni operatori su alcuni telefoni. I nuovi telefoni 4G ormai sono abilitati al VoLTE.
Solo che anke se sono abilitati non tutti gli operatori hanno rilasciato il software per abilitarlo e per cui essendo che è in crescita bisogna attendere per chi li tiene disponibile nel telefono perché prima o poi saranno abilitati tutti
ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Gaetano_Italy
Grande
Grande

Da oggi, 06/07/2021 , il servizio Volte è attivo anche su Realme 8 Pro.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Gaetano_Italy che bella notizia dopo due settimane che ci eravamo sentiti finalmenteeee Cuore

ɘ|ɘiᴎɒb
lmerega
Grande
Grande
Io non ho la voce per abilitarlo. Idee?
0 Kudos