annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VPN per rete aziendale instabile! disconnessioni continue

peppe07
Grande
Grande
Salve, come tanti altri sfortunati utenti e clienti ho, sono qui a segnalare che anche io sto vivendo una instabilità imbarazzante nell'utilizzare la vpn aziendale tramite rete ho mobile! Ogni 2 minuti va giù ed il client VPN aziendale che uso (pulse), riesegue il controllo conformità, si ricollega ma va di nuovo giù dopo 2 minuti! Ho anche comprato il router 4g consigliato sul sito ho mobile(modello TP-Link TL-MR6400). Viste le tante segnalazioni che state ricevendo possiamo risolvere il problema invece di limitarvi a dire che non vi riguarda? Oppure al primo bbq che faccio, butto dentro al fuoco sia il router che la sim ho mobile e quindi provo altre strade? spero di ricevere supporto e non un messaggio copiato e incollato. Cordiali saluti
38 RISPOSTE 38
Esd
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, Pulse anche io, solito problema. Da quello che ho capito viene ritenuta non gradito l'uso di VPN. In questo caso è assurdo perché la utilizziamo per lavoro. Seguo la conversazione.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @peppe07,  hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata.

0 Kudos
niko6
Grande
Grande
Ciao posso capire come hanno risolto il problema? Anche io stesso problema. Grazie
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ niko6, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
mauro14
Grande
Grande

Anche per me probloemi con la VPN aziendale (handshake ok, disconnessioni sistematiche ogni 2 o 3 minuti).

NON e' un problema imputabile a: cellulare, hotspot, VPN dell'azienda.

Posso essere contattato per risolvere il problema?

Grazie 

 

.m

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mauro14,
i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto.
Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
mauro14
Grande
Grande

Deborah,

ho letto 'copincollata' questa risposta almeno altre 10 volte nei vari thraed sulla tematica.

Non sto chiedendo supporto per far funzionare una VPN aziendale (che funziona...), ma relativamente alle continue disconnessioni che lamento unicamente con Ho.mobile (e non con altri operatori).

Ho necessita' urgenti di risolvere la problematica.

 

.m

 

 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ciao @mauro14, la domanda è: le disconnessioni avvengono nell'uso della VPN oppure anche nel semplice utilizzo dell'hotspot e/o cellulare? Nel secondo caso, chiama immediatamente il 192121, nel primo della VPN è un problema che sembra continuerai ad avere per ora.
0 Kudos
mauro14
Grande
Grande

@DarkChris  le disconnessioni sono relative alla VPN, la connessione dati e' stabile.

 

Con ogni probabilita' ho.mobile implementa qualche forma di filtraggio su IPSec (probabilmente poiche' in ESP - cha aggiunge tra le altre cose confidenzialita' al protocollo - non possono fare packet inspection. e nel caso fosse qualcosa del genere, ci sarebbe anche da capire perche' abbiano necessita' di ispezionare il traffico...). 

La questione e' totalmente inaccettabile (in nessuna parte del contratto sono specificate limitazioni ai tunnel VPN).

 

.m

 

 

0 Kudos