Ciao @ niko6, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Anche per me probloemi con la VPN aziendale (handshake ok, disconnessioni sistematiche ogni 2 o 3 minuti).
NON e' un problema imputabile a: cellulare, hotspot, VPN dell'azienda.
Posso essere contattato per risolvere il problema?
Grazie
.m
Deborah,
ho letto 'copincollata' questa risposta almeno altre 10 volte nei vari thraed sulla tematica.
Non sto chiedendo supporto per far funzionare una VPN aziendale (che funziona...), ma relativamente alle continue disconnessioni che lamento unicamente con Ho.mobile (e non con altri operatori).
Ho necessita' urgenti di risolvere la problematica.
.m
@DarkChris le disconnessioni sono relative alla VPN, la connessione dati e' stabile.
Con ogni probabilita' ho.mobile implementa qualche forma di filtraggio su IPSec (probabilmente poiche' in ESP - cha aggiunge tra le altre cose confidenzialita' al protocollo - non possono fare packet inspection. e nel caso fosse qualcosa del genere, ci sarebbe anche da capire perche' abbiano necessita' di ispezionare il traffico...).
La questione e' totalmente inaccettabile (in nessuna parte del contratto sono specificate limitazioni ai tunnel VPN).
.m